A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
Massimo A. Alberizzi per il "Corriere della Sera"
Erano le otto del mattino (le sei in Italia) ieri quando il lussuoso Gulf Stream 5 di Silvio Berlusconi è atterrato all'aeroporto di Malindi sulla costa keniota. Dalla scaletta sono scesi prima di tutto il padrone di casa, Flavio Briatore, quindi l'ex presidente del Consiglio e poi Antonino Battaglia, Maurizio Cicero, Francesca Pascale, Mariarosaria Rossi, Dafni Di Boni, Giovanni Battista Gamondi, Giorgio Puricelli, Valentino Valentini, Tarak Ben Ammar, Alberto Zangrillo.
Sono saliti al volo sulle automobili entrate per l'occasione sulla pista, e si sono diretti alla splendida villa che Briatore possiede a Malindi, il «Lion in the Sun» («Leone al sole»). Philip Chai, il manager dell'ex boss di Formula 1, ha confermato che gli ospiti rimarranno per una settimana. à la seconda volta nel giro di due mesi che Berlusconi scende a Malindi dove Briatore sta costruendo un altro Billionaire, un lussuosissimo resort per Vip che, a lavori terminati, sembra tra un paio di mesi, costerà poco meno di 5 milioni di euro.
Il nuovo complesso sorge su una spiaggia che fino a poco tempo fa era classificata come protetta perché utilizzata dalle tartarughe marine per deporre le uova. Secondo le autorità keniote, che l'hanno ceduta a Briatore, il contenzioso ecologico è stato risolto perché le costruzioni sono state allontanate dalla sabbia frequentata dalle testuggini. Ma gli ecologisti non sono d'accordo. Gli attivisti del Malindi Green Town e il loro presidente Godfrey Karume in una recente intervista al Corriere hanno promesso di fare tutti i passi legalmente possibili per impedire l'apertura del lussuoso villaggio l'anno prossimo.
Berlusconi a Malindi da Briatore
FRANCESCA PASCALE
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…