MEDIASET TAGLIA GLI STIPENDI AI GIORNALISTI, LA RAI TAGLIA GLI INCARICHI A MARZULLO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Marco Castoro per "La Notiziagiornale.it"

La primavera tarda ad arrivare anche a Mediaset. La crisi continua a pesare sulle casse e i vertici dell'informazione e del personale hanno chiesto un sacrificio ai giornalisti: rinunciare al 10% dello stipendio, ovviamente da decurtare nella parte dedicata alle voci variabili dell'integrativo, quei premi risultato che comunque a Mediaset ancora pesano in busta paga.

La redazione per il momento si è irrigidita, i più agitati sono sembrati gli sportivi. Essendo però la questione ancora alle schermaglie procedurali non è da escludere che si possa aprire una trattativa, con magari dall'altra parte della bilancia una ridiscussione dell'organizzazione della gestione del lavoro e dei suoi carichi redazionali.

Il grafico agita il Tg3
Nell'assemblea del Tg3 di giovedì scorso è stato il grafico nel quale veniva riportato chi lavora e chi no nel tiggì diretto da Bianca Berlinguer, quest'ultima sempre più ai ferri corti con il sindacato dell'Usigrai, reo di aver stigmatizzato il fatto che Berlinguer fosse l'unica ad avere usufruito della deroga aziendale sul doppio incarico con otto conduzioni al mese, nonostante fosse rimasta al suo posto di direttore della testata.

Cala il sipario su Mezzanotte e dintorni Marzullo resta vicedirettore di Raiuno
Fatevi una domanda, datevi una risposta. Perché Gigi Marzullo lascerà lo spazio della notte, dal titolo Mezzanotte e dintorni? Perché c'è la regola dei doppi incarichi vietati per tutti (meno per la Berlinguer...), e lui, oltre a essere conduttore, è anche il vicedirettore di Raiuno. Che cosa farà ora Marzullo senza le sue telecamere a notte fonda? Girerà i pub notturni in compagnia di Pier Luigi Bersani, cantando barbera e champagne di Gaber, magari dopo aver consumato i primi quattro giri di birra? Chissà...

Scherzi a parte, va comunque detto che le trasmissioni di Marzullo hanno tracciato un solco nella Rai e nelle abitudini dei telespettatori. Seppure troppo spesso siano servite ad accendere l'occhio di bue su amici e amici di. Marzullo, tuttavia, le ha condotte con uno stile tutto suo che ha consegnato alla storia un lungo elenco di brillanti luoghi comuni.

 

BIANCA BERLINGUER marzullo MediasetConfalonieri Fedele PIERSILVIO BERLUSCONI