OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN…
MES ALLE STRETTE – CHRISTINE LAGARDE, DURANTE L’ANNUNCIO DEL NUOVO RIALZO DEI TASSI DI INTERESSE, HA TROVATO IL TEMPO PER TIRARE UNA FRECCIATINA ALL’ITALIA: “SPERIAMO CHE RATIFICHI VELOCEMENTE LA RIFORMA DEL FONDO SALVASTATI”. IL NOSTRO PAESE È L’UNICO A NON AVER ANCORA VOTATO IL TRATTATO SUL MES: LA MAGGIORANZA È SPACCATA E GIORGETTI HA LASCIATO LA PATATA BOLLENTE NELLE MANI DEL PARLAMENTO…
(ANSA) - "Speriamo che l'Italia ratifichi velocemente la riforma del Mes", trattandosi di una parte integrante del completamento dell'unione bancaria. Lo ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde, riferendosi all'eventualità che il Paese si trovi ad essere l'unico a non aver ratificato la riforma dopo il via libera della Corte costituzionale tedesca.
GIANCARLO GIORGETTI E GIORGIA MELONI
Lagarde ha spiegato che, quanto alla relazione fra il Mes e l'Omt, il programma di acquisto di bond della Bce ideato sotto la presidenza di Mario Draghi che richiede la sottoscrizione di un protocollo d'intesa con il Mes, una mancata ratifica non avrebbe impatto sulla possibilità di attivare l'Omt qualora fosse necessario.
OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN…
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO…
DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…
DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ…
DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E…