SALE LA PRESSIONE, GAFFES A TUTTO GAS - IL BANANA NOSTALGICO DEL DUCE, IKEA FINOCCHIARO CHE SCIVOLA SULLE BIDELLE, MORTIMER CHE SPARLA DI UN SOLO MESE DI FERIE NELLE SCUOLE. ANCHE BERSANI, CON IL SUO “VI SBRANO”, SUPERA IL LIMITE - A UN MESE DALLE ELEZIONI, LA CAMPAGNA GIÀ IN AFFANNO. DETTA L’AGENDA PIÙ LA CAMUSSO CHE I CANDIDATI - SPIN DOCTOR DOVE SIETE?...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Spin Doctor per Dagospia

Quando sale la pressione, è più facile fare scivoloni. Se ne accorgono i candidati, che negli ultimi giorni hanno infilato una serie di gaffe notevoli. Già commentata quella del banana nostalgico del Duce, imbarazzante quella di Ikea Finocchiaro, che scivola sulle bidelle.

Clamorosa quella di Mortimer, che va a svegliare il can che dorme parlando di un solo mese di ferie nelle scuole. Non l'avesse mai fatto: non solo lo costringono alla smentita immediata ("è solo un'ipotesi"), ma viene sommerso di insulti su twitter, al punto che per buona parte della mattinata il trending topic è stato #sucamelamonti.

Anche Bersani, con il suo "vi sbrano", supera il limite, non chiarisce e non raggiunge l'obiettivo di sviare il tema su altri lidi.

L'impressione è che a un mese dalle elezioni, la campagna sia già in affanno. Senza idee, alla rincorsa della cronaca e con tante voci scoordinate. Detta l'agenda più la Camusso che i candidati. Insomma spin doctor dove siete?

A proposito di twitter. Sarà certamente un caso, ma solo ieri abbiamo proposto un dibattito diretto tra candidati su twitter, e subito Casini inizia a scrivere a Culatello ("Caro @pbersani governare insieme una legislatura è molto più complesso di un click che dura un secondo. Noi possiamo farlo").

Forse sarà solo questa l'arena del confronto visto che proprio oggi Berlusconi ha rifiutato il confronto in tv. E' forse il segno che sta rimontando e che lasciare fare da solo a Bersani basta a erodergli il consenso? D'altra parte Il Cavalier pompetta ha dimostrato di essere un gigante quando si confronta da solo, mentre affanna quando ha di fronte molti interlocutori.

Per il Cavaliere i problemi più che in casa pare vengano come sempre dall'estero. L'attacco del commissario Ue all'economia Olli Rehn di oggi è un ulteriore messaggio dei poteri forti contro il Pompetta. Non muoverà un voto, ma offre il gancio per Mortimer che dell'Europa è il portavoce.

 

BERLUSCONI FASCISTA chi-finocchiaro-ikeaMARIO MONTI LEGGE RESTART ITALIA PIERLUIGI BERSANI GIUSEPPE MUSSARI