
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
''UN IMPRESSIONANTE REPERTORIO DI MERDACCE'' - MICHELE SERRA ANNUNCIA IL VOTO AL PD E INFILZA TOMASO MONTANARI E FLORES D'ARCAIS, CHE SULLE TESTATE DEL GRUPPO 'REPUBBLICA' NON DICHIARANO CHI VOTANO MA QUANTO SIANO VOMITEVOLI LE OPZIONI POLITICHE. ''HO PROVATO SOLLIEVO PERCHÉ LA MIA MEDIOCRITÀ DI ELETTORE...''
PAOLO FLORES D'ARCAIS - 4 MARZO: AL VOTO TRA PEGGIO, PIÙ PEGGIO E PEGGISSIMO
http://temi.repubblica.it/micromega-online/4-marzo-al-voto-tra-peggio-piu-peggio-e-peggissimo/
TOMASO MONTANARI: ''PER CHI NON VOTO DOMENICA''
http://www.huffingtonpost.it/tomaso-montanari/per-chi-non-voto-domenica_a_23374817/
Michele Serra per ''la Repubblica''
A sinistra il dibattito è sempre molto vivace. Per chi non voto domenica è il titolo del blog di Tomaso Montanari su Huffpost, nel quale i partiti (dal Pd a Leu a Potere al Popolo a +Europa), messi in fila come i birilli del bowling, vengono abbattuti tutti insieme da uno strike micidiale. Per dare un' idea: Bonino, nella versione di Tomaso, è la «madonna del rifugio per i benpensanti destro-renziani fintamente pentiti».
Il Pd non parliamone neanche, e «non solo questa roba terrificante del Pd di Renzi, ma già quello di Veltroni e anche il Centrosinistra dalla fine degli anni Novanta». Liberi e Uguali «un improbabile polpettone» e la candidatura di Pietro Grasso «surreale».
Potere al Popolo non va bene perché è «settario» (qui, forse, Montanari voleva fare dell'autoironia). In meno righe e con efficace sintesi, Flores d'Arcais su MicroMega scrive che le urne offrono la scelta tra «lo schifo (cinquestelle), il più schifo (Pd e apparentati) e lo schifissimo (il centrodestra)».
La cosa curiosa è che entrambi, alla fine, lasciano capire che a votare ci andranno, non si capisce bene se per espiazione o perché glielo prescrive il dottore: e sceglieranno nell'impressionante repertorio di merdacce da loro stessi elencato.
Immaginando la sofferenza, ho provato sollievo perché la mia mediocrità di elettore (per la cronaca: voto nell' area "più schifo") mi aiuterà a trascorrere la domenica più serenamente, sentendomi responsabile al massimo di un errore, non di un crimine.
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…