![barbara berlusconi](/img/patch/02-2025/barbara-berlusconi-2095096_600_q50.webp)
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…
MINNITI NON MOLLA L’OSSO: CERCA VOTI A DESTRA: "GLI ISLAMICI SI ADEGUINO AI NOSTRI VALORI" – E PER ESSERE PIU’ CHIARO: "CHI RITIENE CHE LA DONNA DEBBA ESSERE SUCCUBE DELL'UOMO E LA LEGGE DELLO STATO SUCCUBE DELLA LEGGE DI DIO (LA SHARIA) SI PONE AUTOMATICAMENTE FUORI DALLA NOSTRA CIVILTÀ”
Franco Grilli per Il Giornale
Il ministro degli Interni Marco Minniti detta la sua ricetta per l'integrazione. In un Paese dove gli immigrati sono in aumento e si rendono più profonde le distanze sul piano religioso, il titolare del Viminale sottolinea come sia importante preservare i nostri valori.
MINNITI CON I CAPI TRIBU DELLA LIBIA
"Non vorrei ci fossero equivoci. Sono profondamente convinto che il grado di civiltà di un Paese si misuri soprattutto attraverso due indicatori: il rapporto uomo-donna e quello tra politica e religione, o se preferisce tra Stato e Chiesa. Ebbene, su questi due punti la nostra linea è e sarà una sola: i nostri valori vanno a tutti i costi assimilati", spiega Minniti in un'intervista a La Nazione.
manifestanti anti minniti e orlando
"Chi ritiene che la donna debba essere succube dell'uomo e la legge dello Stato succube della legge di Dio (la sharia) si pone automaticamente fuori dalla nostra civiltà giuridica. Esistono valori non negoziabili e su questi abbiamo il dovere di non arretrare", aggiunge. A questo punto Minniti suggerisce un piano per reagire in caso di estremismi: "Si applica con scrupolo la legge fino a togliere la patria potestà, come è accaduto a quei genitori pakistani che hanno rapato a azero la figlia perchè considerata troppo occidentalizzata".
Infine il titolare degli Interni sottolinea come l'integrazione non possa essere imposta per legge: "Se forzassimo la mano sul credo religioso otterremmo risultati opposti a quelli desiderati. La strada è quella della condivisione, della corresponsabilizzazione", conclude.
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…
FLASH! - RUMORS ALLA FIAMMA (GIALLA): IL COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA, ANDREA DE…
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…