DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
NON CI SI CREDE MA LA RAI È RIDOTTA COSÌ: CHE FARÀ LAGANÀ? - LE NOMINE DI SALINI DOMANI IN CDA SARANNO SICURAMENTE VOTATE CONTRO DA PD E LEGA; A FAVORE VOTERANNO 5STELLE, FRATELLI D’ITALIA E LO STESSO SALINI. QUINDI SARÀ DETERMINANTE IL VOTO DELL'ESPONENTE DEI LAVORATORI RAI - OCCHIO: IL PARERE SUI DIRETTORI DI RETE NON E' VINCOLANTE. SALINI PUO' NOMINARLI ANCHE CONTRO IL VOLERE DEL CDA - SOLO SUI DIRETTORI DI TESTATE I CONSIGLIERI POSSONO ANCORA FERMARE L'AD, E NON A CASO QUELLE NOMINE NON LE HA FATTE...
fabrizio salini foto di bacco (2)
DAGONEWS
Le nomine in Rai appese al rappresentante del personale. Le proposte di Salini domani in Cda saranno sicuramente votate contro dal Pd (un voto), dalla Lega (due voti compreso quello del Presidente Foa); a favore voterà 5stelle (un voto) Fratelli d’Italia ( un voto) e lo stesso Salini. Quindi 3 a 3 per cui sarà decisivo il voto del rappresentante degli interni Rai (la strana figura introdotta dalla Riforma Renzi), Lagana’. Che farà Laganà? Non ci si crede ma la Rai è ridotta così.
Occhio però: il parere del cda sui direttori di rete è obbligatorio ma non vincolante. Lo diventa solo quando i 2/3 si esprimono sui direttori di testate, che non a caso non sono stati inseriti in questo pacchetto di nomine. Salini domani potrà anche andare in minoranza ma vedrebbe confermate in ogni caso le sue nomine. Si aprirebbe una crisi politica, una crisi di legittimità, quello che volete, ma le nomine sarebbero legittime.
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…
DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…
FLASH! - AI CONFINI CON LA REALTÀ, SÌ È MAI LETTO UN NECROLOGIO - COME QUELLO PUBBLICATO OGGI SUL…