
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
A Putin il Nobel per la pace? "Ormai lo danno a tutti..." La battuta è di Obama ed è una delle tante che il presidente degli Stati Uniti ha fatto alla tradizionale cena annuale con i giornalisti, alla centesima edizione. Non solo stampa, intorno ai tavoli ma anche tante star del cinema e politici.
Il presidente degli Stati Uniti fa tanta ironia e anche autoironia. Sul portale healthcare scherza quasi subito: "Nel 2008 il mio slogan era 'Yes we Can'. Ora è Control-alt-Canc", dice Obama. C'è anche uno sguardo alle prossime presidenziali: "Per i repubblicani sarà difficile dimostrare che Hillary Clinton è nata in Kenya e non negli Stati Uniti".
La frecciata è tutta per i repubblicani: hanno sempre insinuato che Obama sia nato fuori dagli Stati Uniti. Poi è stato il turno dell'aspirante candidato presidenziale Joe Biden, con Obama che ha mostrato un fotomontaggio in cui il vicepresidente tiene in mano una scarpa: l'altra era quella di recente tirata a Hillary Clinton durante un convegno.
Quindi, le frasi razziste di Cliven Bundy, il leader dei cowboy del Nevada in rivolta contro lo Stato federale: "Come regola generale - ha ironizzato - le cose non finiscono mai bene quando uno inizia un discorso dicendo 'lasciatemi dire qualcosa sui negri'.... Non c'è bisogno di ascoltare il resto". E giù applausi, i più lunghi della serata.
Il presidente non ha risparmiato nemmeno il governatore del New Jersey, Chris Christie per la ripicca sfociata nel cosiddetto 'Bridgegate', lo scandalo del ponte chiuso per danneggiare un rivale politico che lo ha tagliato fuori da una possibile corsa per la Casa Bianca: "Su quel ponte c'era un ingorgo così tremendo... cosa abbiamo fatto per farlo arrabbiare cosi' tanto...".
E poi la Cnn, presa di mira per la copertura maniacale della vicenda dell'aereo della Malaysia Airlines scomparso: "Guardateli, stanno ancora cercando il tavolo... Alla cena c'era anche Michelle Obama, elegantissima in un vestito grigio perla. Presenti anche molte star, tra cui il premio Oscar Lupita Nyong'o, Diane Lane e Cynthia Nixon
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…