![donald trump re sovrano imperatore](/img/patch/01-2025/donald-trump-re-sovrano-imperatore-2083894_600_q50.webp)
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
Riccardo Arena per "la Stampa"
Il sindaco non paga il gas alle aziende di cui il Comune è socio unico: debito da 8 mila euro per Leoluca Orlando, nella sua casa in centro a Palermo, e ordine di distacco della fornitura, partito il 15 giugno ma mai eseguito.
La procedura di recupero del consistente credito dell'Amg Gas e dell'Amg Energia, le due società che gestiscono la fornitura a Palermo, si è interrotta grazie a una provvidenziale richiesta di rateizzazione che il primo cittadino ha avanzato in extremis e che gli ha evitato la sospensione della fornitura, in programma per la settimana scorsa. «Ho già pagato la prima rata», dice Orlando, che non sa spiegare cosa sia accaduto e perché gli sia piovuto addosso un debito così consistente: «Forse un difetto di lettura dei contatori, forse il fatto di avere cambiato casa...», spiega.
Cause da accertare, effetti sicuri: le bollette non erano pagate. Emilio Arcuri, che fu assessore con Orlando sin dagli anni '80 e oggi è presidente dell'Amg Energia, la società che avrebbe dovuto provvedere alla chiusura del contatore del sindaco, parla di «fatti che rientrano nella normale fisiologia: anche Leoluca è un ordinario cittadino, che si può trovare di fronte a questi problemi, come tutti gli altri».
Una cosa è certa: se la causa della consistente morosità fosse veramente lo smarrimento o il mancato recapito delle bollette o il difetto nella lettura dei contatori, Orlando proverebbe sulla propria pelle le inefficienze della macchina amministrativa.
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…