FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
Guido Olimpio per il "Corriere della Sera"
Sedici chilogrammi di cocaina. Nascosti in un pacco spedito dal Messico al Palazzo di Vetro dell'Onu a New York. Sull'involucro un logo (taroccato) delle Nazioni Unite e un maldestro tentativo di farlo apparire come un plico diplomatico. La droga, per un valore di 2 milioni di dollari, è stata intercettata dalla polizia nell'ufficio postale della sede Onu.
Gli impiegati si sono accorti di quel logo falsificato, così hanno deciso di passare il pacco allo scanner pensando magari ad un ordigno. Invece c'era la droga, celata in modo accurato all'interno di libri «scavati». Un alto funzionario delle Nazioni Unite, Gregory B. Starr, ha dichiarato alla stampa che «non c'è nulla che leghi la spedizione a qualcuno che lavori nel complesso».
La polizia ha precisato che il pacco è stato inviato attraverso un corriere Dhl, dal Messico via Cincinnati, ma a parte il logo Onu non c'era un indirizzo preciso. Per questa ragione la ditta lo avrebbe recapitato al Palazzo di Vetro.
Una ricostruzione che tuttavia solleva molti dubbi: quando si spedisce qualcosa con un corriere privato servono indicazioni precise, recapiti, spesso un numero di telefono. Gli investigatori sono comunque al lavoro in quanto non escludono la presenza di un complice incaricato di recuperare il carico una volta arrivato a destinazione.
cocainA
nazioni unite
NARCOS
sommergibile dei Narcos da la Repubblica
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…