
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
"PAPA', HO LA STRANA SENSAZIONE CHE I RUSSI NON VOGLIANO LA PACE" - IL TWEET DELLA FIGLIA DEL GENERALE AMERICANO KEITH KELLOGG, MEAGHAN, FERVENTE SOSTENITRICE DI KIEV E RESPONSABILE DI UN CENTRO AL CONFINE CON LA ROMANIA CHE CONSEGNA MEDICINE IN UCRAINA - CHI E' MEAGHAN MOBBS (IL COGNOME E' DEL MARITO), FIGLIA DEL GENERALE SCELTO DA TRUMP COME INVIATO SPECIALE PER L'UCRAINA: HA 38 ANNI ED E' UNA EX PARA' DELL'ESERCITO USA. CRITICO' DURAMENTE L'AMMINISTRAZIONE BIDEN PER NON AVER FORNITO ABBASTANZA AIUTI A ZELENSKY...
Estratto dell'articolo di Marta Serafini per il "Corriere della Sera"
«Notte rumorosa a Kiev, papà! Saranno anche le esplosioni e gli spari nel cuore della notte, ma ho la strana sensazione che i russi non vogliano la pace». Il papà citato in questo post su X non è un padre qualunque, bensì l’ex generale statunitense Keith Kellogg, che il presidente Trump ha scelto come inviato per l’Ucraina e che da ieri è in visita nella capitale ucraina, colpita dai droni di Putin. Autrice del messaggio, ritwittato milioni di volte, sua figlia Meaghan Mobbs.
Trentotto anni, ex paracadutista laureata a West Point, master in psicologia forense alla George Washington e un dottorato in psicologia clinica alla Columbia, Mobbs è una fervente sostenitrice di Kiev. Come presidente della RT Weatherman Foundation gestisce un polo logistico al confine tra Romania e Ucraina e ha consegnato oltre 10 mila pallet di medicinali, forniture mediche a più di 70 ospedali ucraini e organizzazioni umanitarie.
Inoltre aiuta a evacuare i volontari americani feriti nei combattimenti in Ucraina trasportandoli al Centro medico regionale dell’esercito americano di Landstuhl, in Germania, dove ricevono cure specialistiche. La fondazione facilita anche il rimpatrio dei caduti statunitensi in azione.
Una paladina, insomma, che ha criticato l’amministrazione Biden e il Pentagono, a suo avviso colpevoli di aver rallentato gli aiuti all’Ucraina in quanto deboli e inefficienti. [...]
«Il problema di mio padre è che non è manipolabile. Ha prestato servizio per quattro anni nella precedente amministrazione Trump, ha fatto parte di ogni importante divisione per la sicurezza nazionale. Era presente a ogni chiamata con Putin. È molto esperto. I russi non vogliono questo, vogliono qualcuno che possano manipolare», ha spiegato Mobbs al Time.
A Washington c’è chi pensa che sia stato proprio l’impegno della figlia ad aver fatto scivolare l’ex generale fuori dalle grazie di Trump, troppo attento a non urtare la sensibilità dello zar. Ma a chi le chiede delle simpatie del tycoon per Putin, lei risponde:
«Non siamo mai stati neutrali. Abbiamo sempre fatto ciò che era nel migliore interesse dell’America. Penso che il presidente abbia sempre creduto che si sarebbe fatto ciò che era nel migliore interesse dell’America. È proprio questa natura che ci rende non neutrali». E si dice contenta dell’annuncio fatto da Trump ieri sul sostegno a Kiev.
Ma quando si tratta di suo padre è decisamente più morbida: «Potremo anche non essere d’accordo su tutto, ma è stato grazie a lui che sono diventata paracadutista e sono andata a Fort Bragg». [...]
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…