giovanni bignami renzi giannini parente

FESTA DELLA DONNA E CERVELLI IN FIGA - MASSIMILIANO PARENTE SEGNALA CHE OGGI IL GRANDE ASTROFISICO GIOVANNI BIGNAMI, INGIUSTAMENTE TROMBATO DALLA GIANNINI, SI VENDICA: ''ABBIAMO AVUTO QUATTRO DONNE SU SEI MINISTRI DELL'ISTRUZIONE, E IL LORO RISULTATO NELLA RICERCA È A DIR POCO DELUDENTE''

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

massimiliano parente 2massimiliano parente 2

 

Riceviamo e pubblichiamo da Massimiliano Parente

 

Caro Dago, domani è la festa della donna, e annessa rottura di coglioni retorica su donne, quote rosa e parità di genere. Tuttavia nessuno si è accorto di una perla avvelenata annidata oggi su Repubblica, un articolo di Giovanni Bignami, tra i più grandi astrofisici del mondo, con un curriculum da paura, già Presidente del Comitato Mondiale per la Ricerca Spaziale e da poco dimissionato da Presidente dell’Istituto Nazionale di Astrofisica.

giovanni bignamigiovanni bignami

 

Sintesi dell’articolo di Bignami: ci sono molte ricercatrici che vanno all’estero (la cosiddetta fuga dei cervelli, che fa il paio con quella degli uteri in affitto; quelli non in affitto ma in vendita fanno tv, vedi la Gruber, la Lucarelli, la Severgnini, la Scanzi). Passaggio fondamentale: «Nella tormentata storia dei nostri governi troviamo ben quattro (su sei) ministri donna (Moratti, Gelmini, Carrozza, Giannini, in carica da due anni) tutte responsabili per la ricerca, e il cui risultato è a dir poco deludente».

giovanni  bignamigiovanni bignami

 

Al riguardo ho un’informazione inedita, avendo io esaminato per curiosità i documenti ministeriali del caso: Bignami stesso, nonostante avesse preso più voti dalla commissione scientifica preposta, è stato trombato, senza motivazione, proprio dalla Giannini, la quale ha messo alla Presidenza dell’Istituto Nazionale di Astrofisica un sardo dell’osservatorio di Cagliari più vicino alla Renzi.

 

È un piccolo scandaletto di cui non importa niente a nessuno, così come il fatto che i soldi stanziati per il recupero della salma dell’Unità sono superiori a quelli stanziati per la ricerca. In ogni caso, buona festa del donna, e dunque buona festa del cazzo a tutte (non è una provocazione, se ci fosse una festa dell’uomo sarebbe senz’altro una festa della fica).

 

Bacini,

 

renzi stefania gianninirenzi stefania giannini

Massimiliano Parente