DAGOREPORT - NELL’ARMATA BRANCA-MELONI, GIUNTA AL QUARTO ANNO DI POTERE, I REGOLAMENTI DI CONTI NON…
DAGONEWS
Lo hanno sondato in gran segreto e il suo nome ha passato anche il vaglio (severo) di Silvio Berlusconi. Angelo Giarda, principe del foro milanese, è al momento la carte coperta di Forza Italia per uscire dall’impasse sulle personalità da indicare per la Corte costituzionale.
Anche se il nome di Donato Bruno è ancora formalmente in pista, nel partito del Cavaliere si è cominciato a ragionare su un nome più staccato dal Palazzo (Bruno è stato a lungo deputato) e dal profilo più indipendente.
E il milanese Giarda lo è. Noto al grande pubblico per essere il difensore di Alberto Stasi nel giallo di Garlasco, è da sempre legale dell’Eni, delle principali banche e di manager come Vito Gamberale (vicenda Sea). E’ inoltre professore di diritto penale alla Cattolica, incarico a cui tiene moltissimo.
silvio berlusconi forza italia
Sarebbe insomma difficilissimo dire di no a uno con il curriculum di Giarda e infatti il problema è nella eventuale marcia indietro del Pd sul nome di Luciano Violante, perché il professore milanese potrebbe entrare in pista solo nel caso in cui anche l’ex giudice torinese facesse un passo indietro, al pari di Bruno.
delitto garlasco04 alberto stasi
DAGOREPORT - NELL’ARMATA BRANCA-MELONI, GIUNTA AL QUARTO ANNO DI POTERE, I REGOLAMENTI DI CONTI NON…
DAGOREPORT – NON SIAMO ASSISTENDO AL DISORDINE POLITICO MONDIALE, MA PIUTTOSTO AL DISORDINE MENTALE…
DAGOREPORT – “CIAK”, SI SCAZZA! NON BASTAVA LA LITE CON BUTTAFUOCO E UN VESPAIO DI NOMINE DEMENTI, O…
DAGOREPORT – ANCHE MERZ, NEL SUO PICCOLO, S’INCAZZA! IL CANCELLIERE TEDESCO È UNA FURIA CONTRO…
DAGOREPORT – PREVOST, CUOR DI LEONE: “NON ME NE FREGA NULLA DEI SOLDI CHE ARRIVANO DAGLI STATI…
DAGOREPORT – PEGGIO DI TRUMP CI SONO SOLO I CAMERIERI PAVIDI COME MARK RUTTE CHE, PER ACCONTENTARE…