DAGOREPORT – CON UN PARTITO IN DISCESA LIBERA E SEMPRE PIU' SPAPPOLATO DAI "LEGHISTI DEL NORD",…
DAGONEWS
Lo hanno sondato in gran segreto e il suo nome ha passato anche il vaglio (severo) di Silvio Berlusconi. Angelo Giarda, principe del foro milanese, è al momento la carte coperta di Forza Italia per uscire dall’impasse sulle personalità da indicare per la Corte costituzionale.
Anche se il nome di Donato Bruno è ancora formalmente in pista, nel partito del Cavaliere si è cominciato a ragionare su un nome più staccato dal Palazzo (Bruno è stato a lungo deputato) e dal profilo più indipendente.
E il milanese Giarda lo è. Noto al grande pubblico per essere il difensore di Alberto Stasi nel giallo di Garlasco, è da sempre legale dell’Eni, delle principali banche e di manager come Vito Gamberale (vicenda Sea). E’ inoltre professore di diritto penale alla Cattolica, incarico a cui tiene moltissimo.
silvio berlusconi forza italia
Sarebbe insomma difficilissimo dire di no a uno con il curriculum di Giarda e infatti il problema è nella eventuale marcia indietro del Pd sul nome di Luciano Violante, perché il professore milanese potrebbe entrare in pista solo nel caso in cui anche l’ex giudice torinese facesse un passo indietro, al pari di Bruno.
delitto garlasco04 alberto stasi
DAGOREPORT – CON UN PARTITO IN DISCESA LIBERA E SEMPRE PIU' SPAPPOLATO DAI "LEGHISTI DEL NORD",…
DAGOREPORT - DAJE E RIDAJE, I GALLETTI DEL CAMPOLARGO HANNO FINALMENTE DECISO DI SMETTERE DI…
FLASH! - COSA FRULLA NELLA TESTA DI LEONARDINO? - DEL VECCHIO JR HA CAPITO CHE, ALL'OMBRA DELLA…
DAGOREPORT – CON SALVINI ALLE CORDE, TAJANI ALLO SBANDO, VANNACCI IN AGGUATO, BASTEREBBE UNA…
AMERICÀ, FACCE TARZAN! – IL CONSERVATORISMO TRUMPIANO SBARCA A ROMA E DIVENTA SUBITO ROBA DA NANDO…
DAGOREPORT - DUE PERSONAGGI IN CERCA DI EDITORE. POTREBBERO ANCHE ESSERE SEI, PER CITARE…