
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
Carlo Tarallo per Dagospia
Per chi suona la Campania? Ora, salvo imprevisti, si sa: il premio di maggioranza al Senato, ben 16 sui 29 senatori in palio, è destinato al centrosinistra. La Campania non è più considerata uno "Stato in bilico": dopo la megatarantella seguita all'esclusione dalle liste di Nicola Cosentino, i Banana's, dilaniati dalle polemiche interne, accusano un distacco di 4-5 punti (in crescita) rispetto alla coalizione di centrosinistra. E allora?
E allora sarà lotta dura all'interno degli schieramenti per accaparrarsi il numero maggiore di eletti. Il "sondaggio dei sondaggi" di youtrend.it di oggi, dedicato proprio alla Campania, riserva sorprese. Il metodo è semplice: i ricercatori calcolano la media dei sondaggi effettuati negli ultimi 20 giorni dai principali istituti di ricerca nazionali. Tra eletti certi, probabili e improbabili, ecco nelle tabelle chi rischia la brutta sorpresa e chi, invece, con un po' di fortuna può ritrovarsi in Parlamento.
Tra le liste in salita c'è Fratelli d'Italia di Meloni & Crosetto. Sarebbe proprio il partito degli eretici di centrodestra quello sul quale starebbero per essere dirottati i consensi (quanti? si vedrà ) del Governatore Stefano Caldoro, che avrebbe chiuso un accordo di ferro con il suo assessore Marcello Taglialatela (secondo in lista a Campania 1 dietro Giorgia Meloni) e il potente presidente della Provincia di Salerno Edmondo Cirielli (capolista a Campania 2). Riuscirà a farli eleggere? E soprattutto: che ne pensa della scelta del Presidente la sua adorata Mara Carfagna, capolista Pdl a Campania 2 e concorrente di Cirielli? Ah saperlo...
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…