pierferdinando casini

PIER FERDINANDO CASINI È RICOVERATO ALLO SPALLANZANI – DOPO AVER CONTRATTO IL CORONAVIRUS, “PIERFURBY” È STATO PORTATO IN OSPEDALE PER "UNA TOSSE FASTIDIOSA E UN MALESSERE SUBDOLO" CHE LO HANNO DEBILITATO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Silvia Maria Dubois per "www.corriere.it"

 

casini

A quel voto ci teneva. Ma il suo «banco» in queste ore resterà vuoto. Il senatore Pier Ferdinando Casini, fra i primi a manifestare il proprio sostegno a Mario Draghi, non può votare la fiducia al presidente del Consiglio, in aula, a palazzo Madama. L’ex presidente della Camera, infatti, è tutt’ora all’ospedale Spallanzani di Roma dopo aver contratto il Coronavirus, come da lui stesso detto a «L’aria che tira» su La7 lo scorso 12 febbraio.

 

Il politico parla di «Tosse fastidiosa» e «malessere subdolo» che lo hanno debilitato. Ma è proprio Casini, nelle ore cruciali della presentazione del nuovo esecutivo, a tranquillizzare il mondo della politica sui social.

 

pierferdinando casini

Il messaggio su facebook

«Ringrazio la presidente Elisabetta Casellati ed i colleghi: a loro e al governo del professor Draghi, buon lavoro». In pochi minuti, la sua bacheca è stata riempita di attestati di stima e di auguri di pronta guarigione. Proprio la padovana Casellati, presidente del Senato, gli ha dedicato un saluto dall’aula prima di passare la parola al premier, ufficializzando, così, la notizia del ricovero.

CASINI

 

«Vorrei augurare, interpretando ritengo il sentimento di tutti i senatori, a Pier Ferdinando Casini una pronta guarigione - ha detto - visto che non potrà partecipare ai lavori perché in ospedale»

casinipierferdinando casini ai funerali di paolo bonaiuti 7