ayoub kara terremoto

MANCO FOSSE VEGANO! - ''IL TERREMOTO? UNA PUNZIONE DIVINA PER IL VOTO DELL'ITALIA ALL'UNESCO CONTRO ISRAELE''. A PARLARE È AYOUB KARA, VICE-MINISTRO DEL GOVERNO NETANYAHU, CHE SCATENA L'OVVIA INCAZZATURA DELLE AUTORITÀ ITALIANE E L'IMMEDIATA CONDANNA DEL MINISTERO DEGLI ESTERI ISRAELIANO - KARA ERA IN VATICANO QUANDO C'È STATA LA SCOSSA, E HA CREDUTO BENE DI COMMENTARLA COSÌ...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.lastampa.it

 

ayoub karaayoub kara

«Condanniamo le parole del viceministro Ayoub Kara. Sono inappropriate e non dovevano essere pronunciate. Il viceministro si è scusato per questo e ci associamo a queste scuse». Lo ha detto il portavoce del ministero degli affari esteri israeliano Emmanuel Nahshon, durante lo shabbat. Il premier Benyamin Netanyahu affronterà l’argomento direttamente con Kara al più presto possibile. 

 

ayoub kara con papa francescoayoub kara con papa francesco

Le polemiche sono nate dopo le parole del vice ministro israeliano della Cooperazione regionale Ayoub Kara (Likud), secondo cui «il terremoto in Italia è avvenuto» per punizione divina per l’astensione italiana all’Unesco nel voto sulla Città Vecchia di Gerusalemme. Kara - secondo quanto riferisce il sito di Ynet - mercoledì era in missione in Vaticano quando c’è stata la scossa. 

 

ayoub kara con netanyahuayoub kara con netanyahu

«Passare attraverso un terremoto non è stata la più piacevole delle esperienze, ma - ha detto Kara, citato dal sito - abbiamo avuto fiducia che la Santa Sede ci avrebbe tenuto al riparo. Sono certo che il terremoto - ha aggiunto - sia avvenuto a causa della decisione Unesco che il Papa ha fortemente disapprovato. Ha anche detto che la Terrasanta è legata alla Nazione di Israele».

 

Già ieri sera l’ambasciata israeliana a Roma aveva fatto sapere che le parole attribuite al vice ministro Kara non rappresentavano assolutamente la posizione dello Stato di Israele e del ministero degli Esteri. «Ci sarà un controllo sulla vicenda. Israele ha massima considerazione delle sue importanti e amichevoli relazioni con l’Italia ed è vicino al governo e al popolo italiano per i tragici terremoti» ha spiegato l’ambasciata.

terremoto camerinoterremoto camerino