volodymyr zelensky giorgia meloni donald trump

POVERO ZELENSKY, COSTRETTO A FIDARSI DELLA CAMALEONTE GIORGIA – MENTRE TRUMP LO ATTACCA E LO INSULTA, PARAGONANDOLO AL BARNUM DEL CIRCO (“UN PIAZZISTA”), DA ROMA IL PRESIDENTE UCRAINO DEFINISCE “ECCELLENTE” IL COLLOQUIO AVUTO CON MELONI A PALAZZO CHIGI: “APPREZZIAMO IL RUOLO ATTIVO DELL'ITALIA NEL GENERARE IDEE CONCRETE E DEFINIRE MISURE PER AVVICINARE LA PACE” – PECCATO IL “PACIFINTO” SALVINI, CON LE SUE POSIZIONI CONTRO L'INVIO DI ARMI ALL’UCRAINA, STIA FACENDO TRABALLARE IL SOSTEGNO DEL GOVERNO ITALIANO – ALLE DICHIARAZIONI SPREZZANTI DEL COATTO DELLA CASA BIANCA (“KIEV USA LA GUERRA PER NON ANDARE AL VOTO”) ZELENSKY REPLICA: “SONO SEMPRE PRONTO PER LE ELEZIONI”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

FINITO L’INCONTRO CON MELONI. ZELENSKY A REPUBBLICA: “SONO SEMPRE PRONTO ALLE ELEZIONI”

Estratto dell’articolo di di Fabio Tonacci per www.repubblica.it

 

volodymyr zelensky giorgia meloni foto lapresse

“Per le elezioni sono sempre pronto”. Così Volodymyr Zelensky a Repubblica in un rapido scambio di battute mentre stava uscendo dall’hotel Parco dei Principi per andare a Palazzo Chigi a incontrare Giorgia Meloni.

 

Il leader ucraino era rientrato in albergo dopo la visita a Castel Gandolfo e il colloquio con Papa Leone, e in quegli stessi minuti è uscita la notizia dell’intervista a Politico rilasciata da Donald Trump, nella quale il tycoon lo attacca. “Stanno usando la guerra per non indire le elezioni”, sostiene il tycoon, “ma penso che il popolo ucraino dovrebbe avere questa scelta. E forse vincerebbe Zelensky, non so. Ma non hanno elezioni da molto tempo”.

 

volodymyr zelensky giorgia meloni foto lapresse

Mentre era in uscita dall’hotel nel quartiere Parioli dove di solito risiede durante i suoi viaggi a Roma, il presidente ucraino ha risposto alla precisa domanda sul punto. “I am ready for ever”, sono state le sue parole. È pronto, in ogni momento. Al colloquio erano presenti altre due testate. Sul vertice bilaterale con la premier italiana, Zelensky ha poi aggiunto: “Mi fido di lei, ci aiuterà”.

 

Al termine ha definito "eccellente" il colloquio avuto a Palazzo Chigi con la premier. Con Meloni "abbiamo avuto un colloquio eccellente e molto approfondito su tutti gli aspetti della situazione diplomatica. Apprezziamo il ruolo attivo dell'Italia nel generare idee concrete e definire misure per avvicinare la pace.

 

L'ho informata sul lavoro del nostro team negoziale e stiamo coordinando i nostri sforzi diplomatici. Contiamo molto sul continuo sostegno dell'Italia: è importante per l'Ucraina", ha scritto Zelensky su X (...)

 

TRUMP, ZELENSKY COME LO SHOWMAN AMERICANO P.T. BARNUM

trump zelensky casa bianca

(ANSA) - WASHINGTON, 09 DIC - Donald Trump, in una intervista a Politico, ha paragonato Volodymyr Zelensky  a P.T. Barnum, l'imprenditore circense e showman americano (1810-1891) noto per  "Il più grande spettacolo del mondo" (Barnum & Bailey), immortalato  dal film "The Greatest Showman"". 

 

"Lo chiamo P.T. Barnum. Sa chi era P.T. Barnum, vero?", afferma il tycoon. Era, spiega "uno dei più grandi sulla Terra. Poteva vendere qualsiasi prodotto in qualsiasi momento. Questa era la sua espressione: 'Posso vendere qualsiasi prodotto in qualsiasi momento'. Era vero. Diceva: 'Non importa se funziona o no'. Ehm, ma lui è P.T. Barnum, sa. Lui... ha convinto, ehm, il disonesto Joe Biden a dargli 350 miliardi di dollari. E guarda cosa ha ottenuto... ottenuto lui. Circa il 25% del suo Paese è scomparso".  In passato The Donald aveva già definito sarcasticamente Zelensky come "il miglior piazzista sulla terra".

volodymyr zelensky giorgia meloni foto lapresse.

 

 

 

VOLODYMYR ZELENSKY INCONTRA DONALD TRUMP ALLA CASA BIANCA - 17 OTTOBRE 2025 - FOTO LAPRESSE

 

 

volodymyr zelensky giorgia meloni foto lapresse