DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Carlo Tarallo per Dagospia
1- Colpito e affondato! L'autore del servizio del Tgr Piemonte nel quale si canta allegramente "Vesuvio lavali tu" e il giornalista si rivolge a un tifoso juventino sottolineando che "i napoletani si riconoscono dalla puzza" è stato sospeso. Lo comunica una nota ufficiale di Viale Mazzini.
"Per l'inqualificabile e vergognoso servizio andato in onda nell'edizione serale della Tgr Piemonte, sabato 20 ottobre a firma Giampiero Amandola - spiega la nota - la Rai, nello scusarsi profondamente con tutti i cittadini di Napoli e con tutti gli italiani comunica che il giornalista e' sospeso dal servizio e nei suoi confronti l'azienda ha aperto un procedimento disciplinare. Il presidente della Rai, Anna Maria Tarantola, e il direttore generale, Luigi Gubitosi - prosegue il comunicato - hanno espresso il loro sdegno per l'increscioso episodio e si augurano che gli uffici competenti applichino la massima celerita' e severita' nel giudicare l'accaduto. Il direttore generale si e' scusato personalmente e a nome dell'intera azienda con il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. La Rai, è e sarà sempre in prima fila nella lotta contro ogni forma di razzismo e la stupidità che l'accompagna".
Spifferi interni raccontano in particolare di un Gubitosi particolarmente irritato, che già ieri sera, mentre il caso montava sul web, aveva preso la decisione di intervenire con la massima rapidità e senza sconti...
2-E meno male che doveva fare il nonno! Il Pd napoletano ritrova il suo (unico) leader riconosciuto da renziani, bersaniani e puppatiani. Chi è? Napolitano? Macchè! E' Antonio Bassolino! Incredibile (mica tanto) ma vero, all'assemblea provinciale dei sinistrati, che riescono a dilaniarsi anche su una poltrona che non conta una beneamata mazza (la presidenza dell'Assemblea Provinciale Pd, col peso politico di una bocciofila, eppure contesa a colpi di accuse irripetibili tra i "bindiani" e il resto del mondo manco fosse una candidatura al Parlamento) Antonio Bassolino fa il pieno di applausi, complimenti, occhiolini e frasette tipo "sei sempre il numero uno" bisbigliate da chi fino a qualche settimana fa lo considerava il male assoluto.
Onn'Antonio, ormai ribattezzato "Nonn'Antonio" dopo il tweet a Dagospia in cui spiegava di essere impegnato "a fare il nonno" ha conquistato la sinistratissima platea con un attacco al sindaco Luigi de Magistris e alla sua idea linea sfidare il Governo con una manifestazione di piazza a Roma. "Il Comune di Napoli non può essere schierato contro il Governo Monti, e' una posizione di isolamento. E' giusto far sentire la propria voce anche con forza, ma non in forme propagandistiche".
Schieratissimo con Bersani (che sente spesso al telefono, almeno mentre è sulle Dolomiti a passeggiare, da Londra magari no), Nonno Antonio archivia Monti e la sua famosa agenda: "L'agenda Monti non può essere sufficiente per due motivi: la materia economica deve contenere tante ragioni di equità e crescita e, inoltre, la crisi in Italia è soprattutto politica e istituzionale con radici, dunque, più profonde di quelle economiche".
GIAMPIERO MANDOLA NEL SERVIZIO CONTRO I TIFOSI NAPOLETANI ANDATO IN ONDA AL TG PIEMONTE Anna Maria Tarantola LUIGI GUBITOSI luigi de magistris ANTONIO BASSOLINO - Copyright Pizzi
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…