DAGOREPORT: FRATELLI DEL KAOS - IL DISGREGAMENTO DI FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI MELONISMO…
QUANDO SEMBRAVA FATTA PER GUERINI, ARRIVA UN NUOVO STOP PER IL VERTICE DEL COPASIR! IMPASSE PD-5S: È STATA RINVIATA LA PRIMA SEDUTA DEL COMITATO PARLAMENTEARE PER I SERVIZI, CONVOCATA PER OGGI POMERIGGIO. I GRILLINI HANNO CHIESTO PIÙ TEMPO, PER GIOCARE IN CONTEMPORANEA LA PARTITA PER LA PRESIDENZA DELLA VIGILANZA RAI DOVE CONTE VORREBBE PIAZZARE, CON I VOTI DEL PD, RICCARDO RICCIARDI. MA I CINQUE STELLE TEMONO IL BLITZ DI RENZI E CALENDA CHE VORREBBERO QUELLA POLTRONA PER LA BOSCHI
RINVIATA PRIMA SEDUTA COPASIR,DOVEVA ELEGGERE PRESIDENTE
(ANSA) - E' stata rinviata la prima convocazione del Copasir che era fissata per questo pomeriggio alle 14. Lo si apprende da fonti parlamentari. La riunione - sul cui possibile slittamento si ragionava già nella serata di ieri per la mancanza di un'intesa tra le forze di opposizione - avrebbe dovuto eleggere il presidente (per legge assegnata alla minoranza), il vicepresidente e il segretario.
PER IL COPASIR NUOVO RINVIO
Nuovo stop, a giochi quasi fatti, per il vertice del Copasir. A meno di colpi di scena, la prima seduta convocata per oggi pomeriggio, sarà di nuovo rinviata. Il Comitato parlamentare per la sicurezza avrebbe dovuto eleggere presidente il dem Lorenzo Guerini, frutto di un accordo tra Pd e Cinque stelle. Guerini avrebbe dovuto incassare pure i voti di buona parte del centrodestra. Sembrava quasi fatta, ma nella notte è arrivato il contrordine.
I grillini avrebbero chiesto più tempo, per giocare in contemporanea la partita per la presidenza della Vigilanza Rai. Dove Conte vorrebbe piazzare, con i voti del Pd, Riccardo Ricciardi, uno dei vice del Movimento, che tuttavia potrebbe incontrare difficoltà a raccogliere consensi dalla maggioranza. Tant' è che sarebbe stata avanzata la richiesta di indicare un altro nome più "digeribile" tra Patuanelli e Appendino. Incertezze che i Cinque stelle temono possano portare a un blitz di Renzi e Calenda, decisi a sistemare Maria Elena Boschi alla guida della Vigilanza. Di qui l'insistenza per il rinvio.
MATTEO RENZI CARLO CALENDA
giuseppe conte a mezzora in piu 3
DAGOREPORT: FRATELLI DEL KAOS - IL DISGREGAMENTO DI FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI MELONISMO…
DAGOREPORT – ORA PUTIN È DAVVERO TERRORIZZATO: PIÙ CHE I DRONI UCRAINI CHE BUCANO LE DIFESE AEREE…
DAGOREPORT – LA STORIA DELLA CANDIDATURA DI MAURIZIO MARTINA ALLA FAO È STATO UNO “SCHERZETTO” BEN…
DAGOREPORT - MENTRE LAPO SI RIAVVICINA ALLA MADRE MARGHERITA AGNELLI (“VOGLIO RICOMPORRE UN…
FLASH – COM’È FRICCICARELLO ANTONIO TAJANI IN QUESTI GIORNI: PRIMA HA FATTO USCIRE SUI GIORNALI…
LA D’URSO VUOLE LA GUERRA? E GUERRA SIA – PIER SILVIO BERLUSCONI HA INCARICATO DUE AVVOCATI DI…