DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
RINVIATA PRIMA SEDUTA COPASIR,DOVEVA ELEGGERE PRESIDENTE
(ANSA) - E' stata rinviata la prima convocazione del Copasir che era fissata per questo pomeriggio alle 14. Lo si apprende da fonti parlamentari. La riunione - sul cui possibile slittamento si ragionava già nella serata di ieri per la mancanza di un'intesa tra le forze di opposizione - avrebbe dovuto eleggere il presidente (per legge assegnata alla minoranza), il vicepresidente e il segretario.
PER IL COPASIR NUOVO RINVIO
Nuovo stop, a giochi quasi fatti, per il vertice del Copasir. A meno di colpi di scena, la prima seduta convocata per oggi pomeriggio, sarà di nuovo rinviata. Il Comitato parlamentare per la sicurezza avrebbe dovuto eleggere presidente il dem Lorenzo Guerini, frutto di un accordo tra Pd e Cinque stelle. Guerini avrebbe dovuto incassare pure i voti di buona parte del centrodestra. Sembrava quasi fatta, ma nella notte è arrivato il contrordine.
I grillini avrebbero chiesto più tempo, per giocare in contemporanea la partita per la presidenza della Vigilanza Rai. Dove Conte vorrebbe piazzare, con i voti del Pd, Riccardo Ricciardi, uno dei vice del Movimento, che tuttavia potrebbe incontrare difficoltà a raccogliere consensi dalla maggioranza. Tant' è che sarebbe stata avanzata la richiesta di indicare un altro nome più "digeribile" tra Patuanelli e Appendino. Incertezze che i Cinque stelle temono possano portare a un blitz di Renzi e Calenda, decisi a sistemare Maria Elena Boschi alla guida della Vigilanza. Di qui l'insistenza per il rinvio.
MATTEO RENZI CARLO CALENDA giuseppe conte a mezzora in piu 3
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…