
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
Carlo Bertini per âLa Stampa'
«Fare veloci è l'unico modo per dare un segnale di credibilità in Europa. Faremo tutti gli sforzi fino all'ultimo giorno per trovare un punto comune, altrimenti sono pronto a fare un passo indietro. A tutti i costi io non ci sto, o così o vado a casa». Così Matteo Renzi all'assemblea dei senatori Pd dedicata alle riforme.
La proposta di riforma costituzionale può avere dei limiti ma non accetto che si dica che è una riforma autoritaria. Lo avrebbe detto, secondo quanto si apprende, il premier Matteo Renzi nel corso dell'assemblea del gruppo Pd al Senato dedicata alle riforme.
I sondaggi ci danno avanti ma io ho detto ai miei che se li vedo ancora guardare i sondaggi li meno ha spiegato il premier che poi spiegando la riforma del Senato ha aggiunto: «I senatori siano indicati tra i consiglieri regionali, lasciando a ogni regione la modalità di scelta sul come». Un'ipotesi di mediazione con la minoranza interna al partito.
Ma il premier parla anche di Berlusconi e Grillo e definisce «preoccupanti» le parole sui lager e sulla Shoah che sono «inaccettabili». Ma questo non incide sul patto con gli alleati. «Tenere dentro Forza Italia è doveroso, vuol dire agli italiani che non ci stiamo scrivendo le regole da soli».
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…