DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
Claudio Cerasa per "ilfoglio.it"
Notizia. Dovevano essere il prossimo 21 dicembre e i candidati governatori per la Liguria, del centrosinistra, erano, e al momento restano, Sergio Cofferati, Alberto Villa (Pd), Massimiliano Tovo (lista civica) e Raffaella Paita, attuale assessore regionale alle Infrastrutture e alla protezione civile. Il caos e le tragedie generate dal maltempo stanno però facendo saltare tutti i piani e in queste ore a Palazzo Chigi si stanno studiando due soluzioni per mostrare l’impegno del governo e del Partito democratico sulla regione Liguria.
La prima decisione (dovrebbe essere annunciata a ore) è la sospensione delle primarie (Cofferati ha annullato la sua campagna elettorale ma l’annullamento potrebbe essere definitivo). La seconda decisione, che al momento coincide con una volontà anche del presidente del Consiglio, è chiedere ad Andrea Orlando, ministro della Giustizia, ligure, di La Spezia, un sacrificio e chiedergli di essere il candidato unitario del centrosinistra per la Liguria.
Precedentemente a Orlando era stato già chiesto di essere il candidato unitario per le prossime elezioni in Campania ma il ministro non ha considerato valida la proposta. Per la Liguria il discorso è diverso. E se “costretto” Orlando nel giro di qualche giorno dovrebbe essere il nome nuovo del centrosinistra per mostrare l’impegno del partito e del governo al caos generato dalle alluvioni.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…
DAGOREPORT - QUANDO LA MELONI DICE "NON SONO RICATTABILE", DICE UNA CAZZATA: LA SCARCERAZIONE DEL…
DAGOREPORT - AL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO SARANNO DOLORI PER LA MELONI INEBRIATA DAL TRUMPISMO -…