DAGOREPORT – LA CINA ENTRA IN GUERRA? L’ORDINE DI TRUMP DI BLOCCARE "QUALSIASI NAVE CHE TENTI DI…
1.BANCHE: RENZI, CANTONE GESTIRÀ ARBITRATI
(ANSA) - L'Anac, presieduta da Raffaele Cantone, gestirà gli arbitrati per gli obbligazionisti secondari colpiti dal crac delle 4 banche. "In prossime ore faremo tutto possibile perché chi è stato truffato possa avere i soldi", afferma il premier Matteo Renzi al Tg5.
2.BANCHE: CANTONE, POTREBBE OCCUPARSENE CAMERA ARBITRALE ANAC
(ANSA) - "Ho appreso con piacere che il presidente del consiglio ha individuato nell'Anac l'organo per gestire gli arbitrati" per gli obbligazionisti secondari colpiti dal crac delle 4 banche. "Ad occuparsene potrebbe essere la Camera arbitrale, un organismo interno all'Autorità, ma autonomo e indipendente, formato da giuristi ed esperti di altissima professionalità, a cominciare da chi lo presiede, il professor Ferruccio Auletta". Lo afferma i presidente dell'Anac, Raffaele Cantone dopo l'annuncio del premier Matteo Renzi.
L'Anac, ossia l'Autorità nazionale anticorruzione, attende ora di conoscere il provvedimento con cui saranno fissati nel dettaglio i criteri per l'accesso all'arbitrato e i compiti affidati all'Authority. La Camera arbitrale è presieduta da Ferruccio Auletta, docente di Diritto processuale civile all'Università di Napoli e i componenti del consiglio sono Ugo Draetta, Giovanni Fabio Licata, Alberto Massera, Luca Mezzetti.
DAGOREPORT – LA CINA ENTRA IN GUERRA? L’ORDINE DI TRUMP DI BLOCCARE "QUALSIASI NAVE CHE TENTI DI…
DAGOREPORT - REFERENDUM, GUERRA DEL GOLFO, ORBAN, PAPA LEONE: UNA BATOSTA DOPO L'ALTRA. IL BLUFF…
DAGOREPORT - È FINITA LA PRESIDENZA TRUMP, È INIZIATO IL PONTIFICATO DI LEONE! SI MUOVE LA “RETE”…
DAGOREPORT – MELONI IN TILT CON IL SUO PRIMO "AIUTO-CAMERIERE" TAJANI RIDOTTO DAI BERLUSCONES A UNO…
DAGOREPORT: PRIMARIE SI’ O NO? - SE DECIDERA' DI RICORRERE AI GAZEBO, IL CAMPOLARGO CHIAMERÀ…
URBI ET ORBAN! IL TONFO DI VIKTOR NON DIVIDE SOLO LA MAGGIORANZA DI GOVERNO (FORZA ITALIA ESULTA):…