CANTONE, BASTA LA PAROLA! - RENZI PROVA A USCIRE DALL'ANGOLO DEL CRAC BANCARIO E APPIOPPA AL MAGISTRATO TUTTOFARE ''GLI ARBITRATI PER GLI OBBLIGAZIONISTI SECONDARI, PERCHÉ CHI È STATO TRUFFATO POSSA AVERE I SOLDI'' - AD OCCUPARSENE, POTREBBE ESSERE LA CAMERA ARBITRALE DELL'ANAC, DICE CANTONE. MA SERVE UN DECRETO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1.BANCHE: RENZI, CANTONE GESTIRÀ ARBITRATI

RENZI CANTONERENZI CANTONE

 (ANSA) - L'Anac, presieduta da Raffaele Cantone, gestirà gli arbitrati per gli obbligazionisti secondari colpiti dal crac delle 4 banche. "In prossime ore faremo tutto possibile perché chi è stato truffato possa avere i soldi", afferma il premier Matteo Renzi al Tg5.

 

2.BANCHE: CANTONE, POTREBBE OCCUPARSENE CAMERA ARBITRALE ANAC

 (ANSA) - "Ho appreso con piacere che il presidente del consiglio ha individuato nell'Anac l'organo per gestire gli arbitrati" per gli obbligazionisti secondari colpiti dal crac delle 4 banche. "Ad occuparsene potrebbe essere la Camera arbitrale, un organismo interno all'Autorità, ma autonomo e indipendente, formato da giuristi ed esperti di altissima professionalità, a cominciare da chi lo presiede, il professor Ferruccio Auletta". Lo afferma i presidente dell'Anac, Raffaele Cantone dopo l'annuncio del premier Matteo Renzi.

CANTONE RENZICANTONE RENZI

 

renzi cantonerenzi cantone

L'Anac, ossia l'Autorità nazionale anticorruzione, attende ora di conoscere il provvedimento con cui saranno fissati nel dettaglio i criteri per l'accesso all'arbitrato e i compiti affidati all'Authority. La Camera arbitrale è presieduta da Ferruccio Auletta, docente di Diritto processuale civile all'Università di Napoli e i componenti del consiglio sono Ugo Draetta, Giovanni Fabio Licata, Alberto Massera, Luca Mezzetti.