FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT
Da "The New York Times"
http://nyti.ms/w80Ao0
Stando a una ricerca indipendente presentata ieri al Pentagono, alcuni resti di vittime degli attentati dell'11 settembre, che erano tenuti in custodia presso la camera mortuaria della base aerea di Dover, sarebbero stati inceneriti e successivamente smaltiti in una discarica.
Si sarebbe trattato, secondo il rapporto, di diverse parti di cadaveri che non era stato possibile identificare dopo l'attacco al Pentagono e lo schianto di un aereo a Shanksville, in Pennsylvania. I resti sarebbero quindi stati cremati e messi in alcuni contenitori per rifiuti biologici, prima di essere smaltiti in una discarica.
Una rivelazione che ha suscitato grande scalpore negli Stati Uniti, perché riapre le ferite del tremendo attentato subito dall'America nel 2001. Ma non solo. Questa non è l'unica ragione per cui, a rimanere sconvolti, sono stati gli stessi vertici della Difesa statunitense.
La base di Dover, terreno sacro per l'esercito, nonché punto di raccolta dei caduti in guerra e, in casi di catastrofi di eccezionali dimensioni (come nel caso dell'11 settembre), anche dei civili, non è infatti nuova a episodi del genere. Già in passato si era parlato di scandali riguardo il trattamento riservato ai corpi dei caduti in guerra nella camera mortuaria all'interno della base militare.
Nel 2009 furono persi i cadaveri di due membri dell'esercito, mentre nel 2005 ci fu un'inchiesta interna proprio perché risultava che alcuni resti umani erano stati smaltiti nelle discariche. Pare che questa agghiacciante pratica fosse largamente utilizzata, tant'è che, dopo che la cosa fu resa pubblica, i corpi furono messi in urne oppure sepolti in mare.
Insomma, quella emersa ieri è una situazione che anche chi lavorava nella struttura conosceva da tempo. Nonostante questo, i responsabili non sono stati ancora adeguatamente puniti.
pentagono sat
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…
DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI…
DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA…