
DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE…
Da "La Stampa.it"
Gli Usa non accetteranno mai che l'Iran si doti di un'arma atomica, e faranno «ciò che devono» per prevenire questa possibilità . à quanto il presidente americano Barack Obama si appresta a dire all'Assemblea Onu, sottolineando che c'è ancora spazio per una «soluzione diplomatica ma il tempo non è illimitato».
«Un Iran dotato di armi nucleari non è una sfida contenibile. Minaccerebbe l'eliminazione di Israele, la sicurezza delle nazioni del Golfo e la stabilità dell'economia globale», dirà ancora Obama. Inoltre, c'è il «rischio di innescare una corsa agli armamenti atomici nella regione e la fine del trattato di non proliferazione». Per questo, insisterà il presidente, una coalizione internazionale sta esercitando pressioni su Teheran e «gli Stati Uniti faranno quello che devono per impedire che l'Iran ottenga armi nucleari».
Dopo l'assalto al consolato Usa a Bengasi e le proteste musulmane per il film anti-Maometto, il presidente Barack Obama si appresta anche a fare un appello all'«unità » perché «gli attacchi delle ultime due settimane non sono solo contro l'America, ma colpiscono gli ideali su cui si fonda l'Onu».
DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE…
DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE:…
FLASH! – QUESTA VOLTA, LA NATO FA SUL SERIO. SE L’ITALIA NON SI ADEGUA ALLE NUOVE REGOLE A PARTIRE…
FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA…
DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE,…
DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL…