giorgia meloni gennaro sangiuliano maria rosaria boccia

SANGIULIANO, L’AFFARE SI INGROSSA! IL MINISTRO TACE SULL’AFFAIRE BOCCIA. MA, COME DAGO DIXIT, LA MELONI E’ INCAZZATISSIMA E HA CHIESTO SPIEGAZIONI AL “BOMBOLO DEL GOLFO” SULLA PSEUDO-CONSULENTE. RISPOSTA: “BOCCIA È UNA MITOMANE” - NONOSTANTE LA SMENTITA DELLO STAFF DI SANGIULIANO SULLA PRESENZA DELLA INFLUENCER AL MEETING DI RIMINI, MARIA ROSARIA BOCCIA È STATA VISTA DA MOLTI ACCANTO AL MINISTRO – A CHE TITOLO LA REGINETTA DI POMPEI È TRA I DESTINATARI DI UNA LETTERA DEL 5 GIUGNO DA POMPEI SULLA SICUREZZA AL G7? - LA RIUNIONE IN PREFETTURA A NAPOLI E LA CENA DI GALA. TUTTI ASPETTANO DI CONOSCERE LA LISTA DEI PRESENTI PRONTI A SCOMMETTERE SULLA PRESENZA DI BOCCIA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Paolo Conti per roma.corriere.it 

 

sangiuliano meloni

Nuovi elementi sul giallo politico dell’estate, che ha come protagonista l’influencer campana Rosaria Boccia, 41 anni, per il suo ruolo di consigliera del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano con cui appare in numerose foto in diversi eventi ufficiali.

 

Il nervosismo negli uffici del ministro (che ha deciso, al momento, di non parlare) è evidente, anche perché da palazzo Chigi trapela una forte irritazione della presidente del Consiglio Giorgia Meloni per l’annuncio di Rosaria Boccia, nei giorni scorsi sui social dopo che la vicenda era stata raccontata dal sito Dagospia, della sua nomina a consigliera di Sangiuliano, poi smentita dallo staff del ministro.

 

MARIA ROSARIA BOCCIA - GENNARO SANGIULIANO

 

Proprio da chi è vicino a Sangiuliano arriva una prima precisazione: sarebbe falso che la presidente avrebbe chiesto al ministro una relazione scritta su tutta la vicenda, e nemmeno ci sarebbe stato un colloquio su questo tema.

 

Versione non accreditata però dallo staff della presidente del Consiglio, che non avrebbe affatto gradito il caso esploso prima sui social e poi a livello politico con interrogazioni delle opposizioni per sapere quale sia realmente il ruolo di Rosaria Boccia.

 

SANGIULIANO MELONI

 

Le smentite che arrivano dal ministero si scontrano peraltro con le testimonianze delle persone presenti agli eventi dove Sangiuliano era in compagnia di Boccia.

 

Si comincia così dalla riunione convocata dal ministro per il 15 agosto al dicastero (una consuetudine inaugurata da Sangiuliano a Ferragosto per sottolineare la piena operatività del sistema museale in occasione della festività estiva): al vertice - chiarisce lo staff del ministro - avrebbero partecipato circa venti tra funzionarie e funzionari, ma non Boccia, come dimostrerebbe il sistema di controllo dei passi.

 

 

sangiuliano meloni

Diverso quanto accaduto a Rimini. Secondo lo staff, Boccia non avrebbe fatto parte del seguito del ministro durante la sua partecipazione al meeting di Rimini, quindi non avrebbe ricevuto un invito di Sangiuliano a partecipare. In realtà tra le personalità presenti molti l’hanno vista proprio accanto al ministro e poi riconosciuta in sala.

 

Altre precisazioni informali dallo staff: nemmeno un euro di denaro pubblico sarebbe stato impiegato per i viaggi e i soggiorni di Rosaria Boccia in varie circostanze. Il sistema di controllo, sottolineano al dicastero, prevede puntuali autorizzazioni da parte della Ragioneria e sarebbe stato impossibile ottenere una simile autorizzazione di spesa.

 

 

maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

Ancora un'altra smentita (informale): non ci sarebbe stato nessun sopralluogo per un G7 a Pompei. Al ministero affermano però che Sangiuliano ha partecipato a due visite, una al sistema di ponteggi che permette ai visitatori di seguire i lavori di restauro, e un’altra a giugno nell’area degli scavi di Civita Giuliana.

 

Due occasioni di visita, si sottolinea al ministero, aperte al pubblico davanti a molti turisti, quindi nessun legame con una ipotesi legata al G7 della Cultura (previsto dal 19 al 21 settembre). Non negano invece che il vertice sia stato spostato da Positano a Napoli, ma fanno sapere dagli uffici, la causa è dovuta all’eccessivo costo degli alberghi riscontrato in sede di preventivo.

 

maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano alla pinacoteca di brera

Proprio giovedì 29 si è tenuta a Napoli in Prefettura una riunione per la messa a punto della sicurezza in occasione del vertice che comunque prevede visite a Pompei, inclusa (come si legge in molte cronache) una cena di gala. E tutti aspettano di conoscere la lista dei presenti pronti a scommettere sulla presenza di Boccia. E tanto basta a comprendere che il caso politico è tutt’altro che chiuso.

gennaro sangiuliano giorgia meloni federica corsini gennaro sangiuliano gennaro sangiuliano con maria rosaria boccia alla pinacoteca di breramaria rosaria boccia. LE VALIGIE POSTATE DA MARIA ROSARIA BOCCIAMaria Rosaria Boccia GENNARO SANGIULIANO GIUSEPPE CRUCIANI A POLIGNANOmaria rosaria boccia a pranzo con gennaro sangiuliano a taormina meme maria rosaria boccia - sangiuliano come san gennaromaria rosaria boccia 23maria rosaria boccia 3maria rosaria boccia gennaro sangiulianomaria rosaria boccia 20maria rosaria boccia 1maria rosaria boccia con gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 22maria rosaria boccia 2maria rosaria boccia. maria rosaria boccia 21gennaro sangiuliano