donald trump vladimir putin

CHE SI SONO DETTI TRUMP E PUTIN A QUATTR'OCCHI? - I DUE HANNO DISCUSSO DI RIATTIVARE IL FAMOSO TELEFONO ROSSO! MA NON SOLO: GLI USA NON METTERANNO PIÙ IN DISCUSSIONE LA LEGITTIMITÀ DELL'ANNESSIONE DELLA CRIMEA, CI SARÀ UN NUOVO SUMMIT NEI PROSSIMI 6 MESI CHE AVRÀ COME OGGETTO UN NUOVO TRATTATO DI DENUCLEARIZZAZIONE, E SUL TEMA DELLE SANZIONI, TOCCHERÀ ALL'EUROPA ESPRIMERSI. E L'ITALIA È PRONTA A METTERE IL VETO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

DAGONEWS

 

trump putin

Che si sono detti a quattr'occhi Trump e Putin? Da Helsinki spifferano che i due leader avrebbero affrontato 4 temi principali nel loro incontro:

 

1. Da oggi in poi non si parlerà più della legittimità del controllo della Crimea. L'annessione della regione, storicamente russa ma politicamente ucraina, è ormai data per acquisita anche dagli Stati Uniti.

 

2. Ci sarà un nuovo summit tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo, in cui sarà discusso esclusivamente un trattato per la denuclearizzazione dei due paesi.

 

putin inaugura il ponte con la crimea 7

3. Si è discusso della possibilità di riattivare il famoso telefono rosso che durante la Guerra Fredda permetteva le comunicazioni dirette tra le due potenze.

 

4. Sul tema delle sanzioni, gli USA non si esprimeranno. Sarà una questione che dovranno sbrogliare gli europei. E visto che l'Italia è orientata a mettere il veto su sanzioni dure (d'altronde è nel programma della Lega e pure nel contratto di governo), senza l'unanimità di tutti i suoi membri, l'Unione sarà costretta ad ammorbidire le misure anti-Mosca.

TELEFONO ROSSO GUERRA FREDDATELEFONO USATO DA REAGAN E GORBACEV NEL 1986donald trump giuseppe contedonald trump vladimir putin