CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA…
Claudia Voltattorni per il Corriere della Sera
Per il suo rientro ha scelto un bell' abito rosso, così che nessuno potesse dire di non averla notata. Sorriso ampio e passo deciso ha fatto il suo ingresso nell' aula di Palazzo Madama. Per la prima volta dopo oltre mille giorni non più da ministra, ma da semplice senatrice. Si è diretta verso il banco del governo ed ha salutato il neopremier Paolo Gentiloni.
Così ieri pomeriggio Stefania Giannini, a pochi giorni dalla sua sostituzione al ministero dell' Istruzione, è tornata in Senato per il voto sulla fiducia al nuovo governo. Prima fila al posto di Anna Finocchiaro che nel frattempo è ministra dei Rapporti con il Parlamento. E proprio durante le dichiarazioni di voto, verso l' ex ministra Giannini è partita una piccola processione.
Senatori e senatrici colleghi del Pd si sono messi in fila per abbracciarla. Sorrisi e baci per l' unica ministra del governo di Matteo Renzi che ha perso il suo posto.
«Mi ha fatto piacere l' affetto dei colleghi» sorride. Tra loro anche il senatore a vita Mario Monti, che l' aveva voluta nel suo partito Scelta civica. E poi dai banchi del governo è arrivata pure la nuova titolare dell' Istruzione Valeria Fedeli: grande abbraccio, sorrisi e posa per i fotografi. Ma il passaggio di consegne tra le due c' era già stato martedì al ministero di viale Trastevere con scambio di auguri e informazioni.
CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA…
FLASH – GIULI, STIVALONE E “POLLICINO”: IL MINISTRO DEL PENSIERO SOLARE PROFANA LA TORRE GARISENDA…
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…