DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
Claudia Voltattorni per il Corriere della Sera
Per il suo rientro ha scelto un bell' abito rosso, così che nessuno potesse dire di non averla notata. Sorriso ampio e passo deciso ha fatto il suo ingresso nell' aula di Palazzo Madama. Per la prima volta dopo oltre mille giorni non più da ministra, ma da semplice senatrice. Si è diretta verso il banco del governo ed ha salutato il neopremier Paolo Gentiloni.
Così ieri pomeriggio Stefania Giannini, a pochi giorni dalla sua sostituzione al ministero dell' Istruzione, è tornata in Senato per il voto sulla fiducia al nuovo governo. Prima fila al posto di Anna Finocchiaro che nel frattempo è ministra dei Rapporti con il Parlamento. E proprio durante le dichiarazioni di voto, verso l' ex ministra Giannini è partita una piccola processione.
Senatori e senatrici colleghi del Pd si sono messi in fila per abbracciarla. Sorrisi e baci per l' unica ministra del governo di Matteo Renzi che ha perso il suo posto.
«Mi ha fatto piacere l' affetto dei colleghi» sorride. Tra loro anche il senatore a vita Mario Monti, che l' aveva voluta nel suo partito Scelta civica. E poi dai banchi del governo è arrivata pure la nuova titolare dell' Istruzione Valeria Fedeli: grande abbraccio, sorrisi e posa per i fotografi. Ma il passaggio di consegne tra le due c' era già stato martedì al ministero di viale Trastevere con scambio di auguri e informazioni.
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…