SEL? SODOMIA E LIBERTA’! IL LEGAIOLO BUONANNO ATTACCA I VENDOLIANI, IN AULA SI SCATENA LA BUFERA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da Repubblica.it

"Visto che tanto pensano solo ai matrimoni tra persone dello stesso sesso, alle adozioni da parte di persone dello stesso sesso, allora questi comunisti di 'Sinistra e liberta cambino nome e si chiamino, invece, 'Sodomia e liberta". Non nuovo a interventi 'di rottura', Gianluca Buonanno ha scatenato così la bagarre in Aula alla Camera. Le parole del deputato leghista hanno, ovviamente, provocato un putiferio nella parte dell'emiciclo dove siedono i parlamentari di centrosinistra.

Sono immediatamente scattati i deputati di Sel e i toni si sono accesi talmente tanto che il vice presidente di turno Luigi Di Maio (M5s) è stato costretto a fare più di un richiamo. Il microfono di Buonanno è rimasto acceso e lo si è sentito chiaramente dire a un parlamentare di Sinistra e libertà: "Vieni qua te, vieni qua".

Quello che avrebbe detto il deputato di Sel a Buonanno, come riporta poi Massimiliano Fedriga (Lega), è: "Vieni fuori, ti aspetto fuori". Di Maio è intervenuto ancora e ha invitato a usare "un tono consono in quest'aula e senza offendere le altre forze politiche".

Poco dopo Gianluca Buonanno e Stefano Allasia della Lega sono stati espulsi dall'Aula della Camera, dopo aver esposto dei cartelli ("Il governo libera i pedofili", "Il governo libera delinquenti" e "Governo Caino"). Uno dei deputati si è anche avvicinato ai banchi di Sinistra e libertà, motivo per cui è stato espulso, come ha spiegato Di Maio. La seduta dell'Aula è stata brevemente sospesa per consentire ai commessi di allontanare i due parlamentari del Carroccio. In discussione c'era il disegno di legge sulle pene alternative al carcere.

 

Gianluca-BuonannoNICHI VENDOLAGianluca-Buonanno