SOFFIA UN BRUTTO VENDOLA IN PROCURA - DOPO LE PROTESTE DI DUE PM BARESI, INTERROGATA LA SORELLA DI NICHI VENDOLA, PATRIZIA, PER LA SUA AMICIZIA CON LA GIUDICE SUSANNA DE FELICE, CHE HA ASSOLTO IL FRATELLO - “DAL 2004 A OGGI CI SIAMO VISTE UNA VOLTA AL MESE, DAL 2009 4 O 5 VOLTE (IN TOTALE PIÙ DI 50), ABBIAMO AMICI IN COMUNE. SARÀ VENUTA ANCHE ALLE MIE FESTE DI COMPLEANNO” - A BARI SI VOCIFERA DI UNA FOTO CON VENDOLA E LA DE FELICE A TAVOLA INSIEME…

Da "Panorama" in edicola domani

Patrizia Vendola, sorella di Nichi, interrogata a Lecce per la sua amicizia con Susanna De Felice, il giudice barese che il 31 ottobre ha assolto il fratello. «È mai stata a casa della dottoressa Susanna De Felice?». Intorno a questa domanda si è svolto l'interrogatorio di Patrizia Vendola, sorella del governatore pugliese Nichi, ascoltata come persona informata dei fatti il 31 gennaio scorso dal procuratore di Lecce Cataldo Motta.

È una delle rivelazioni di Panorama da domani 14 febbraio in edicola, che alla vicenda ha dedicato un'inchiesta. La donna è stata sentita dopo che il giudice De Felice il 31 ottobre 2012, aveva assolto Nichi Vendola da un'accusa di abuso di ufficio; e soprattutto dopo che i pm Francesco Bretone e Desirée Di Geronimo, titolari del procedimento, avevano protestato con i loro superiori contestando i rapporti tra Patrizia Vendola e De Felice, anche grazie alla comune amicizia con Gianrico Carofiglio ex pm barese e parlamentare Pd, e con sua moglie Francesca Pirrelli, magistrato della stessa procura.

Secondo Panorama, nell'interrogatorio Patrizia Vendola ha così quantificato gli incontri conviviali con De Felice a partire dal 2004: «Ho condiviso amici e feste con lei per diversi anni, con una cadenza di circa un incontro al mese sino al 2009; da allora, dopo che è mancato mio padre, ci saremo viste cinque o sei volte, non di più».

In tutto fa oltre cinquanta occasioni. La Vendola ha comunque negato di essere mai stata a casa del giudice De Felice (su cui Motta ha aperto un fascicolo). «Anche se da qualche anno ho improvvisi vuoti di memoria e per questo sono andata anche da un neurologo». A Bari, in questi giorni, si vocifera pure di foto che ritrarrebbero a una festa e allo stesso tavolo Nichi Vendola e il giudice De Felice.

Intervistata da Panorama, Patrizia Vendola non lo esclude ed elenca le occasioni in cui i due potrebbero essersi ritrovati insieme: «Forse alla festa per i miei 40 anni, in una discoteca di Bisceglie del 2005. Oppure ai festeggiamenti per i miei 42 anni e mezzo in una masseria di Monopoli».

 

 

Patrizia Vendola sorella di NichiNICHI VENDOLA DESIREE DI GIROLAMO IL PM FRANCESCO BRETONE