DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
Lettera di Benitto Benedini, Presidente del Gruppo Sole24Ore a "il Giornale"
Gentile Direttore, a proposito della replica del dottor Riotta pubblicata su Il Giornale di ieri, confermo i dati esposti nella mia precedente lettera. Secondo i dati Ads, gli unici che fanno testo, il direttore Roberto Napoletano ha trovato al suo arrivo a fine marzo 2011 una diffusione cartacea certificata Ads di 261.661 copie, alle quali si aggiungevano circa 5.000 copie digitali non certificate.
Da gennaio 2013 le copie certificate Ads includono anche le copie digitali, e a marzo 2014 la diffusione totale del quotidiano ( certificata Ads) è pari a 362.377 copie, di cui 170.334 copie digitali. Sottolineo che questo risultato di vendita estremamente rilevante ha consentito di azzerare il sostegno cartaceo in edicola ed è quindi il frutto positivo di una scelta editoriale innovativa e di una strategia aziendale in linea con quella dei principali player internazionali.
Inoltre, nell'ultimo anno le copie diffuse hanno registrato un incremento del 25,2% con un impatto a livello di ricavi diffusionali, nel primo trimestre 2014, in crescita del 6,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, risultato in netta controtendenza rispetto all'andamento del mercato.
Gianni Riotta
DONATELLA TREU BENITO BENEDINI ANDREA CECCHERINI A BAGNAIA
Giuseppe e Roberto Napoletano
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…