pisapia tabacci

“PISAPIA? E’ MOLTO VICINO A MOLLARE” - BRUNO TABACCI SUSSURRA LO SCONFORTO DELL’EX SINDACO DI MILANO: “È MOLTO DISAMORATO. IMMAGINAVA CHE SI POTESSE RIPETERE L'ESPERIENZA DI MILANO MA QUI È UN GUAZZABUGLIO, METTERE INSIEME QUELLI CHE NON VOGLIONO STARE INSIEME È DIFFICILE…” - I SONDAGGI DANNO “CAMPO PROGRESSISTA” AL 2%...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “Un giorno da pecora”

PISAPIA TABACCI

 

"Pisapia? Secondo me è molto vicino a mollare, perché è molto disamorato. Immaginava che si potesse ripetere l'esperienza di Milano ma qui è un guazzabuglio, mettere insieme quelli che non vogliono stare insieme è difficile”. A dirlo è Bruno Tabacci, leader di Centro Democratico e sostenitore di Giuliano Pisapia, oggi al programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora, condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

 

Avete perso definitivamente le speranze? "No, ma le cose sono oggettivamente molto complicate. Aspettiamo comunque le regionali in Sicilia, perché quel risultato darà un segnale: se si vuole andare avanti su questa strada si va un baratro, bisogna cambiare radicalmente l'impostazione”, ha spiegato a Rai Radio1 Tabacci.

 

BRUNO TABACCI GIULIANO PISAPIA INAUGURAZIONE MITO ALLA SCALA FOTO FRANCO CORTELLINO

 Nel centrosinistra, il Pd che 'posizione' ricopre? “Dovrebbe essere il centro, ma con le ultime uscite rischia di essere la retroguardia, perché fatica a mettete insieme una coalizione in grado di competere”. Renzi, oggi, può tornare a fare il premier? “Certamente non è nelle condizioni per farlo. In questo momento non ci sono le condizioni”. Cosa ne pensa dei Mdp? “Sono presi solo dal contrasto con Renzi, una cosa autolesionistica. E D'Alema, più di Bersani - ha concluso Tabacci a Un Giorno da Pecora è quello che mena la danza” .