
DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI…
Carlo Tarallo per Dagospia
Un fulmine a ciel sereno. Anzi, due! L'udienza di ieri a Santa Maria Capua Vetere del processo a Nicola Cosentino (accusato di concorso esterno in associazione camorristica) riserva l'ennesimo colpo di scena. Il pentito Michele Froncillo, ex reggente del clan Belforte di Marcianise, alleato dei Casalesi, tira in ballo un esponente di primo piano del Partito Democratico: il consigliere regionale Nicola Caputo (che smentisce tutto e minaccia querele).
Non solo! Per la prima volta Froncillo cita come "fonti" delle sue informazioni su Cosentino, Caputo e Gennaro Coronella nientepopodimeno che Antonio Iovine e Michele Zagaria, capi dei Casalesi, entrambi arrestati dopo una lunghissima latitanza.
"I politici di riferimento dei Casalesi - dice Froncillo, in collegamento da un sito protetto - erano Nicola Cosentino, Gennaro Coronella e Nicola Caputo. Del sostegno dato ai primi due mi fu riferito, tra gli altri, da Michele Zagaria e dal fratello Pasquale mentre Antonio Iovine âo Ninno, cosi' come Peppe Misso, mi parlarono anche di Caputo. Più volte tra il 2000 e il 2001 ho incontrati Iovine e Zagaria mentre erano latitanti".
Insomma, ogni pentito ha la sua versione sui politici collusi con i Casalesi: in una delle ultime udienze un altro collaboratore di giustizia, Gaetano Vassallo aveva fatto altri due nomi, quelli di Italo Bocchino e Mario Landolfi: "In uno degli incontri che ebbi con Raffaele Bidognetti - aveva affermato Vassallo - quando era latitante, era il 2007, lui mi fece i nomi di quattro politici che erano vicini alla nostra organizzazione. Si trattava di Nicola Cosentino, Gennaro Coronella, Mario Landolfi e Italo Bocchino".
Chi sarà il prossimo? Ah saperlo...
DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI…
CANDELA FLASH – COSA CI FACEVANO MERCOLEDÌ SERA, ATTOVAGLIATI AL RISTORANTE “I MASSARI”, A ROMA, IL…
CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN…
DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE…
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…