
DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA…
“SULLA BASE DI QUELLO CHE VEDO IN TV, NON SONO D'ACCORDO CON NETANYAHU, PERCHÉ I BAMBINI DI GAZA SEMBRANO MOLTO AFFAMATI” – TRUMP PRENDE LE DISTANZE DAL PREMIER ISRAELIANO CHE HA NEGATO UNA CARESTIA NELLA STRISCIA: “C’E’ MOLTA GENTE AFFAMATA. L'INTERO POSTO È UN MACELLO. ORA SERVONO CIBO E SICUREZZA. ISRAELE HA UNA GRANDE RESPONSABILITÀ PER IL FLUSSO DEGLI AIUTI A GAZA. POSSIAMO SALVARE MOLTE PERSONE, C'È UNA FAME VERA, NON PUOI FINGERE” – E POI TORNA A MINACCIARE L’IRAN: “STA INVIANDO SEGNALI MOLTO NEGATIVI PER ESSERE UN PAESE CHE È STATO APPENA SCHIACCIATO”
donald trump benjamin netanyahu
Trump: “A Gaza molta gente affamata, non sono d’accordo con Netanyahu”
"Sulla base di quello che vedo in televisione, direi che non sono particolarmente d'accordo, perché quei bambini sembrano molto affamati". Così Donald Trump ha affermato rispondendo alle domande dei giornalisti che, al momento del suo incontro oggi in Scozia con Keir Starmer, gli hanno chiesto se sia d'accordo con Benjamin Netanyahu che sostiene che non cè’ fame a Gaza.
"C'è molta gente affamata" a Gaza, ha detto ancora Trump. Interpellato da un giornalista sulle affermazioni con cui il governo Netanyahu ha negato una carestia nella Striscia di Gaza, Trump ha risposto: "Non so, basandomi sulle immagini della televisione quei bambini sembrano molto affamati".
STRISCIA DI GAZA - PALESTINESI AFFAMATI
Ha quindi aggiunto che ora gli Usa "stanno mandando molto denaro, e altre nazioni stanno incrementando gli aiuti, inclusa questa" (il Regno Unito). Il presidente americano, alla domanda se Israele stesse facendo abbastanza per prevenire le vittime civili, ha poi replicato: "Non credo che nessuno sia sta facendo nulla di grande laggiù, l'intero posto è un macello. Ora servono cibo e sicurezza".
Nel contempo il presidente americano ha ribadito che gli ostaggi nelle mani di Hamas, essendosi ridotti a suo dire a circa 20, "non vengono rilasciati" perché sono gli ultimi "scudi umani" per i miliziani e che "qualcosa di diverso deve essere fatto".
DONALD TRUMP E BENJAMIN NETANYAHU ALLA CASA BIANCA
A Gaza, gli ha fatto eco Starmer, "la crisi umanitaria c'è" ed è "una catastrofe assoluta". "Nessuno vuole vedere scene del genere, la gente in Gran Bretagna è indignata, serve un cessate il fuoco e noi ringraziamo il presidente per la sua leadership in questa direzione", ha aggiunto, non senza evocare anche la necessità che Hamas "liberi gli ostaggi" israeliani superstiti.
Trump: “L’Iran si è intromesso tra Israele e Hamas”
"L'Iran sta inviando segnali molto negativi per essere un Paese che è stato appena schiacciato". Lo ha detto Donald Trump accusando Teheran di "essersi intromessa nelle negoziazioni a Gaza mandando segnali ad Hamas"
Trump: “Israele ha una grande responsabilità sugli aiuti a Gaza”
"Israele ha una grande responsabilità per il flusso degli aiuti a Gaza": lo ha detto Donald Trump alla fine del bilaterale col premier britannico Keir Starmer "Possiamo salvare molte persone, c'è una fame vera, non puoi fingere", ha aggiunto.
DONALD TRUMP E BENJAMIN NETANYAHU ALLA CASA BIANCA
STRISCIA DI GAZA - LA MAPPA
bambino di 18 mesi denutrito nella striscia di gaza
bambino di 18 mesi denutrito nella striscia di gaza
bambino di 18 mesi denutrito nella striscia di gaza
DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA…
DAGOREPORT - COME MAI IL SEMPRE LOQUACE EMMANUEL MACRON TACE DI FRONTE ALL’UMILIAZIONE EUROPEA CON…
DAGOREPORT - DOPO TRE ANNI DI FANFARE E BACI, UNA MELONI IN COSÌ TOTALE DIFFICOLTÀ NON S'ERA MAI…
DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA,…
DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN…
LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E…