DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…
TRUMP ON ICE! IL COATTO DELLA CASA BIANCA È PRONTO AL BLITZ A MILANO PER LA FINALE OLIMPICA DI HOCKEY: AUTORITÀ IN ALLERTA - IL VIAGGIO DIPENDE DALLA QUALIFICAZIONE DELLA NAZIONALE STATUNITENSE ALLA PARTITA PER L’ORO: GIÀ ATTIVATO IL PIANO SICUREZZA, CON ARRIVO E PARTENZA IN POCHE ORE E TRASFERIMENTO A VERONA VERSO LA CERIMONIA CONCLUSIVA DEI GIOCHI (DOVE POTREBBE INCONTRARE LA MELONI)
Pierpaolo Lio per il "Corriere della Sera" - Estratti
Tutti precettati. E rinforzi in allerta per muoversi su Milano. Se ne parlerà oggi in sede di comitato per l’ordine pubblico. Perché ogni giorno che passa le comunicazioni da Oltreoceano sono sempre più convinte: Donald Trump non vuole mancare un’eventuale finale di hockey del team Usa.
Per tifare i suoi campioni a stelle e strisce. E magari per sfoggiare quella maglia personalizzata dei campioni Nhl dei Florida Panthers che gli è stata appena donata, con tanto di nome sulle spalle e numero «47» (come quello della sua presidenza).
O quel cappello da texano, omaggio, un paio di mesi fa, dei protagonisti di quel miracle on ice in cui, nel 1980, in piena guerra fredda, gli Stati Uniti s’imposero sulla superpotenza (del ghiaccio) sovietica.
Tutto resta però appeso al percorso della nazionale a stelle e strisce. Che ce ne ha ancora da giocare prima di strappare un pass per afferrare quell’oro tanto desiderato.
Al momento gli Usa — tra le formazioni più quotate in gara, anche se non quanto i campioni olimpici in carica finlandesi, e soprattutto quanto i terribili e favoritissimi vicini canadesi — sono sul tabellone dei quarti, in attesa di capire chi sfidare domani, tra Svezia e Lettonia, per andare avanti.
E provare a rendere reali le speranze a cinque cerchi americane.
La sliding door sarà (eventualmente) venerdì, giorno di semifinali alla nuovissima Ice hockey arena di Santa Giulia.
Solo allora si saprà se sarà finale e se l’inquilino della Casa Bianca s’imbarcherà da Washington, direzione Milano. Il programma sarebbe ridotto all’osso: arrivo in tarda mattinata, corsa per assistere al match , e poi a quel punto via a Verona (dove non ci sarà Emmanuel Macron) per il gran finale dell’edizione 2026.
La macchina della sicurezza, però, non può aspettare tanto.
E si sta già mettendo al lavoro sui primi preparativi per farsi trovare pronta nel caso l’ Air Force One decolli per inserirsi nei cieli italiani. Le indicazioni per poliziotti, carabinieri e finanzieri è di rivedere ferie e riposi di quel weekend. E tutto è pronto per mobilitare parte dei rinforzi che hanno lasciato negli ultimi giorni la città.
(…)
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…
ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL…
DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PORTA L’ITALIA NEL CLUB DEI PUZZONI GLOBALI! IL NOSTRO DISGRAZIATO…
DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO…
MA COME SI FA… E SUL “CORRIERONE’’, COSÌ CARO ALLA FIAMMA MAGICA… EPPOI CHE BISOGNO C’ERA… 24 ORE DO…