
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
ANSA - "L'attuale situazione economica in Francia come in Europa è molto pericolosa. C'é urgenza": lo ha detto il presidente francese Nicolas Sarkozy nel corso del summit di crisi all'Eliseo con i rappresentanti dell'industria e dei sindacati. "Dall'estate 2011 - ha aggiunto - subiamo una nuova onda di shock della crisi iniziata nel 2008"
SARKOZY FUORI ONDA;DOWNGRADE FA MALE, S&P ISTIGA CRISI - Il declassamento della Francia da parte di Standard & Poor's "fa male". E i funzionari dell'agenzia sono degli "istigatori della crisi": lo ha detto rigorosamente 'off the records' - il presidente francese Nicolas Sarkozy commentando con alcuni fedelissimi la decisione di S&P di declassare la Francia, secondo quanto si legge oggi sul settimanale satirico Le Canard Enchainé, sempre molto ben informato sui retroscena dell'Eliseo
'PAGHIAMO CARA L'ORTODOSSIA TEDESCA' Nell'attuale crisi che scuote l'Ue "il problema è la governance europea. Paghiamo cara l'ortodossia tedesca": lo ha detto - rigorosamente 'off the records' - il presidente francese Nicolas Sarkozy, secondo quanto si legge sul settimanale satirico Le Canard Enchaine, sempre molto ben informato sui retroscena dell'Eliseo.
"Il problema - ha affermato Sarkozy rivolgendosi ad alcuni consiglieri all'indomani della decisione di Standard & Poor's di declassare la Francia, lo scorso 14 gennaio - è la governance europea. Paghiamo cara l'ortodossia tedesca. Da mesi, non smetto di ripetere che la Bce deve avere un ruolo maggiore e non può giocare a nascondino. E' questo il cuore de problema"
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…