gabanelli vegas banche

POVERO VEGAS, È DISORIENTATO - IL PRESIDENTE CONSOB REPLICA COSÌ AL SERVIZIO DI 'REPORT': 'LA NORMA CHE RACCOMANDA DI INSERIRE GLI SCENARI DI PROBABILITÀ NON È MAI STATA ABROGATA'. APPUNTO! E ALLORA PERCHÉ IN QUESTI 5 ANNI NON L'HA MAI FATTA APPLICARE? ANZI, HA CHIESTO ALLE BANCHE DI NON INSERIRLI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

gabanelli report vegas consob  4gabanelli report vegas consob 4

 (ANSA) - "Il Presidente Vegas controreplica sostenendo che la raccomandazione ad inserire gli scenari di probabilità nelle obbligazioni subordinate emanata da Consob nel marzo 2009 non è mai stata abrogata, ma che è tuttora in vigore. E' esattamente quello che Report ha detto. Oggi anche Vegas finalmente lo ammette".

 

Così, in una nota, Milena Gabanelli, torna sulle polemiche seguite alla trasmissione Report dei giorni scorsi. "Quindi per 5 anni - si legge ancora - non ha applicato la norma, agendo monocraticamente, violando pertanto la legge istitutiva della Consob del 1974 che prevede testualmente: 'nel caso di impossibilità di funzionamento o di continua inattività, il Presidente del Consiglio, sentito il Ministero del Tesoro può nominare un Commissario straordinario'.

 

gabanelli report vegas consob  3gabanelli report vegas consob 3

L'inattività - conclude la nota - c'è stata perché Consob è venuta meno alla sua funzione primaria, che è quella di vigilare sulla trasparenza e correttezza banche nel rapporto con i risparmiatori".