• Dagospia

    POSTA! - CARO DAGO, A VOLTE È DAVVERO DIFFICILE COMPRENDERE LE "BATTAGLIE" DEL PD: GIUSTIFICATIVO CON CHI OCCUPA CASE PRIVATE, TOLLERANTE CON CHI ASSUME DROGHE, INDULGENTE CON CHI MANIFESTA DISTRUGGENDO VETRINE E ARREDI URBANI, ORA DIFENDE LE ROM CHE RUBANO IN STATO DI GRAVIDANZA PER EVITARE MISURE CAUTELARI. PIÙ CHE UN PARTITO SEMBRA UN SINDACATO A TUTELA DEI DISONESTI…


     
    Guarda la fotogallery

    ROBERTO MANCINI ROBERTO MANCINI

    Riceviamo e pubblichiamo:

     

    Lettera 1

    Caro Dago, Nazionale, la "scelta strategica" di Roberto Mancini di saltare il Mondiale sta dando i suoi frutti: ieri gli azzurri, belli riposati, sono riusciti a vincere 2-0 addirittura con Malta!

    Casty

     

    Lettera 2

    Caro Dago primo Airbus 321 neo fatto in Cina e consegnato, Cina piena di Mercedes e Volkswagen e poi....i "traditori" con la via della seta siamo noi.....

    Amandolfo

     

    STEFANO BONACCINI ELLY SCHLEIN STEFANO BONACCINI ELLY SCHLEIN

    Lettera 3

    Caro Dago, a volte è davvero difficile comprendere le "battaglie" del PD; giustificativo con chi occupa case private, tollerante con chi assume droghe, indulgente con chi manifesta distruggendo vetrine e arredi urbani, ora difende le rom che rubano in stato di gravidanza per evitare misure cautelari. Più che un partito sembra un sindacato a tutela di disonesti e malavitosi!

    FB

     

    Lettera 4

    louise michel la nave di banksy a lampedusa louise michel la nave di banksy a lampedusa

    Caro Dago, abbiamo migranti che fuggono dai vari paesi, per guerre o dittature, con barconi e barchini al limite dell’affondamento. Con le cifre che pagano agli scafisti perché non fornire loro dei giubbini salvagente a prescindere che sappiano nuotare oppure no, avremmo molti meno morti con una soluzione molto semplice…o no?...Bobilduro

     

    Lettera 5

    Caro Dago, migranti e Ong, in stato di fermo, al porto di Lampedusa, la nave finanziata da Banksy. Sarebbe gradita cosa, all'artista, se la sua "Louise Michel" venisse pressata sul muro come un murale?

     

    Diego Santini

     

    Lettera 6

    GIORGIA MELONI ELLY SCHLEIN - SISTER ACT - BY MACONDO GIORGIA MELONI ELLY SCHLEIN - SISTER ACT - BY MACONDO

    Sotto le vesti dei sovranisti non si celano sorprese, cercano un supereroe che gliele dia da bere tutte, un campione della politica a cui la situazione non scappi di mano. D'altra parte come fanno a sminuire uno sofisticato statista come Putin che, per giustificare la guerra in Ucraina, prima accusa  gli occidentali di "produrre armi batteriologiche ai loro confini" e poi di voler "denazificare l'Ucraina" per difendere le provincie separatiste di Doneck e Lugansk. Intanto che alla Svezia e Finlandia vengano affibiate le stesse colpe, io mi appellerei al quinto emendamento.

     

    Impeto Grif

     

    Lettera 7

    ANA - LA BORSEGGIATRICE ROM INTERVISTATA DAL CORRIERE DELLA SERA ANA - LA BORSEGGIATRICE ROM INTERVISTATA DAL CORRIERE DELLA SERA

    Caro Dago,

    Secondo un giudice ( si,ho scritto giudice) italiano,una ladra che ruba per vivere va rilasciata. Cosa penseranno tutti quegli imbecilli che lavorano per vivere?

     

    Giovanna Maldasia

     

    Lettera 8

    Caro Dago, ma sui migranti il Pd sbraita perché la Meloni ne ha accolti il triplo dell'anno scorso? Se sapevo che erano contrari agli sbarchi avrei votato per loro!

     

    F.G.

     

    Lettera 9

    Caro Dago, armi nucleari in Bielorussia, Borrell (Ue): "Pronti a nuove sanzioni". Sequestreranno lo yacht a  qualche altro oligarca russo? Che fessi, non ne hanno azzeccata una!

     

    Furio Panetta

     

    Lettera 10

    israele proteste contro la riforma della giustizia di netanyahu 3 israele proteste contro la riforma della giustizia di netanyahu 3

    Caro Dago, dipo il ribaltone, Forza Italia più vicina alla Meloni. Nel Pd parleranno di svolta Fasci(sti)na?

     

    Pikappa

     

    Lettera 11

    Dago Drago,

    le manifestazioni militarmente organizzate in Israele contro la riforma della giustizia potrebbero esser parte della strategia antioccidentale di Putin. La breve e sterile vita degli Esecutivi in Israele è anche causata dallo strapotere della esondante Corte suprema.

    La riforma, quindi, non è da considerarsi un'iniziativa insensata al punto da scatenare cortei e sommosse.

     

    GLI ITALIANI E L'UNIONE EUROPEA - SONDAGGIO DEMOS PER LA REPUBBLICA GLI ITALIANI E L'UNIONE EUROPEA - SONDAGGIO DEMOS PER LA REPUBBLICA

    Visto che un sesto della popolazione è composta da ebrei e non ebrei provenienti dall'Urss, è lecito ipotizzare che il milione e mezzo di russofoni sia l'ennesima arma utilizzata dal Zar contro le liberaldemocrazie.

     

    Giancarlo Lehner

     

    Lettera 12

    Caro Dago, la fiducia degli italiani verso l’Unione europea ha ripreso a scendere: 38%. Ma se vi fosse un referendum per uscire dalla Ue oltre 7 su 10 voterebbero "no". Per forza. Già abbiamo visto il valore della lira dimezzarsi nel passaggio all'euro. Vedere il valore dei nostri soldi dimezzarsi nuovamente per tornare al passato, sarebbe francamente un po' troppo. Significherebbe che tra andata e ritorno la vecchia liretta avrebbe perso il 75% del suo valore, conservando un misero 25%!

     

    Marino Pascolo

    PUTIN MEDVEDEV PUTIN MEDVEDEV

     

    Lettera 13 

    Dago colendissimo,

     

    la new wave del PD si sta battendo per la maternità surrogata, con l’abituale complicità dei giornaloni. Tutti i giorni denunciano il fascismo (forse per allontanare il sospetto da loro stessi…….), ma sarà il caso che approfondiscano il progetto “Lebensborn” dei nazisti, varato per produrre bambini con caratteristiche fisiche gradite al sor Adolf. L’eugenetica fino a non molto tempo fa era bollata come crimine. Però se lo chiedono gli elettori LGBT……….

     

    D’altronde, un paese che vuol essere servito a casa dai riders, prima o poi avrebbe ordinato la consegna dei neonati a domicilio.

     

    Saluti da Stregatto

     

    meme putin medvedev su zelensky a sanremo meme putin medvedev su zelensky a sanremo

    Lettera 14

    Ma quanto rode ai vari Solovyev, Patrusheve, Medvedev e compagnia cantante che, il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Ron Desantis, abbia definito MadVlad un criminale di guerra, e la Russia “una pompa di benzina con un mucchio di armi nucleari”?

     

    Impeto Grif

     

    Lettera 15

    Caro Dago, Viminale: "Oltre 26.900 arrivi in Italia da inizio anno. Evviva. Sui migranti, rispetto al 2022, abbiamo più che triplicato i "passi avanti"...

     

    Theo

     

    Lettera 16

    paolo enzo jannacci paolo enzo jannacci

    Dago. Lo so che può essere come predicare Allah in una chiesa cristiana, o viceversa predicare Cristo in una moschea, ma bisogna dirlo. La soluzione più logica e più umana per gestire il fenomeno dell’immigrazione incontrollata è quella di aprire e gestire i Campi Profughi in Europa e in primis in Italia.

     

    Saranno subito chiamati “Campi di Concentramento” dai benpensanti e saranno subito osteggiati, ma è solo una soluzione tecnica. In effetti si “concentrano” le persone in luoghi di notevole dimensione, ma facilmente organizzabili e controllabili, solo per il tempo minimo necessario per valutare tutti i singoli casi umani e decidere cosa fare.

     

    Con calma e precisione, nonché con umanità, tutti i rifugiati richiedenti asilo possono avere la migliore salvaguardia dei loro diritti, gli altri possono avere l’opportunità di rimanere in Europa o di essere rimpatriati con tutte le garanzie.

     

    pia klemp pia klemp

    L’attuale sistema è dispersivo, inefficiente e barbaro e in ultimo non dà alcuna sicurezza alle persone immigrate senza permesso. Alla fine oggi i richiedenti asilo sono abbandonati a se stessi e anche gli individui che potrebbero essere accettati in Europa senza alcun problema soffrono senza motivo. Tre Campi Profughi, uno ciascuno in Sicilia, Calabria e Puglia, potrebbero ospitare decine di migliaia di persone protette e accudite per il minimo tempo necessario.

     

    Olho.

     

    Lettera 17 

    Caro Dago,

    il figlio di Enzo Jannacci, Paolo, loda il padre dicendo che "Due lauree ha preso, medicina e chirurgia". Ecco, forse Paolo Jannacci non ha mai visto neanche col binocolo un'università visto che, come anche i sassi sanno, "Medicina e Chirurgia" non sono i nomi di due distinti corsi di laurea bensì di UNO!

    Saluti e lodi per il tuo meritorio lavoro.

    Mario Policastri

    paolo enzo jannacci paolo enzo jannacci

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport