• Dagospia

    POSTA! - CARO DAGO, PETROLIO, LA RUSSIA SOSPENDE L'EXPORT VERSO L'EUROPA TRAMITE L'OLEODOTTO DRUZHBA. FINALMENTE QUALCOSA CONTRO I CAMBIAMENTI CLIMATICI! - DOPO SINISTRA ITALIANA E VERDI MANCA L'ACCORDO DEM CON M5S...POI CI SONO GLI ANTAGONISTI, I COLLETTIVI, GLI OCCUPATORI DI CASE, PARCHEGGIATORI ABUSIVI, EVASORI FISCALI...NE HA DEL LAVORO DA FARE LETTA PRIMA DI PRESENTARE LE LISTE E...TORNARE A PARIGI!


     
    Guarda la fotogallery

    Riceviamo e pubblichiamo:

     

    nicola fratoianni enrico letta nicola fratoianni enrico letta

    Lettera 1:

    Caro Dago, Letta si metta il cuore in pace. Se Putin ha mandato a casa Draghi, di sicuro il 25 settembre non farà vincere lui e Fratoianni!

     

    John Reese

     

    Lettera 2

    Caro Dago, M5s, Di Battista: "Tanti non mi vogliono, niente candidatura". Provato con Letta-prende-tutti?

     

    Antonello Risorta

     

    ALESSANDRO DI BATTISTA IN RUSSIA ALESSANDRO DI BATTISTA IN RUSSIA

    Lettera 3

    Caro Dago, scoperto un nuovo virus di origine animale in Cina: 35 persone contagiate. Ormai escono più virus che modelli di smartphone!

     

    F.T.

     

    Lettera 4

    Caro Dago, Covid, la commissaria Ue alla Salute, Stella Kyriakides: "In autunno i vaccini adattati alle varianti". Si potrà scegliere anche la lingua?

     

    Fabrizio Mayer

     

    Lettera 5

    stella kyriakides stella kyriakides

    Caro Dago, petrolio, la Russia sospende l'export verso l'Europa tramite l'oleodotto Druzhba. Finalmente qualcosa contro i cambiamenti climatici!

     

    Pat O'Brian

     

    Lettera 6

    Caro dago,

     

    L' annuncio dell'alleanza tra di Maio e il partito degli animalisti è una scelta scontata, dopo che lo stesso giggino ha dato dell'animale a Putin..

     

    BRUNO TABACCI LUIGI DI MAIO MEME BRUNO TABACCI LUIGI DI MAIO MEME

    Gaetano

    da Zurigo.

     

    Lettera 7

    Caro Dago, dopo Sinistra Italiana e Verdi manca l'accordo Dem con M5S...poi ci sono gli antagonisti, i collettivi, gli occupatori di case, parcheggiatori abusivi, evasori fiscali...ne ha del lavoro da fare Letta prima di presentare le liste e...tornare a Parigi!

    FB

     

    Lettera 8

    Davvero inqualificabile, oltreché offensivo e da bulletto, il comportamento di Enrico Letta. D’accordo, ora che si sente Rocky ha acquistato fiducia, probabilmente si tatuerà come uno yakuza, ma dare il diritto di tribuna a Di Maio suona come uno sberleffo: vai a vendere bibite sugli spalti.

    Giuseppe Tubi

     

    Lettera 9

    MEME SUL SIMBOLO DI IMPEGNO CIVICO - LUIGI DI MAIO MEME SUL SIMBOLO DI IMPEGNO CIVICO - LUIGI DI MAIO

    Caro Dago, non riesco a spiegarmi come mai che all’inizio della guerra RUSSIA-UCRAINA con le sanzioni e le armi che l’UE aveva adottato per mandare in crisi il popolo russo, oggi il rublo sta guadagnando su tutte le altre monete rafforzandosi del 40% sul dollaro e euro.

     

    Evidentemente Politici ed Esperti della Finanza (sono come i meteorologi) non ne indovinano una. Una recessione in tutta Europa, in Italia in particolare, ci porterà alla bancarotta e la pagheranno i ceti medi che si aggiungeranno ai livelli di povertà di cui tante persone già soffrono…..Bobilduro

     

    Lettera 10

    Caro Dago, Parlamentarie M5s, Di Battista e Casalino non saranno candidati. I grillini vogliono evitare nuove figuracce?

     

    Ferguson

     

    LETTA CALENDA MEME LETTA CALENDA MEME

    Lettera 11

    Caro Dago, Taipei: "La Cina prepara l'invasione e il cambio di status quo di Taiwan". E tutto grazie alla gentile "collaborazione" di Nancy Pelosi... Ha ragione Donald Trump: la speaker dei Dem alla Camera ha fornito a Pechino un assist favoloso per andare a rete.

     

    Arty

     

    Lettera 12

    Caro Dago,

     

    vladimir putin vladimir putin

    Letta, dopo aver firmato il patto elettorale con Verdi e Sinistra Italiana, confessa candidamente che quello “non è un accordo per governare”. Ma come ? Le coalizioni si fanno apposta per governare. Gli italiani votano alle elezioni politiche proprio al fine di eleggere il governo del paese. Letta invece non vuole che gli italiani scelgano chi li deve governare. Lui vuole che votino per una coalizione che non ha lo scopo di governare (che scopo avrà allora ?). Ottenuti i voti degli italiani ci penserà poi lui a decidere chi deve governare.

     

    MEME SULLO STRAPPO DI CALENDA DALL ALLEANZA CON IL PD MEME SULLO STRAPPO DI CALENDA DALL ALLEANZA CON IL PD

    Pietro Volpi

    Lovere (Bg)

     

    Lettera 13

    Caro Dago, Ucraina, Mosca: "Gli Usa non vogliono una soluzione negoziale". Logico. Perché Biden vuole inviare ancora tante armi affinché vengano testate sul campo per vedere se risultano affidabili.

     

    Piero Nuzzo

     

    Lettera 14

    Caro Dago, sindaggi, da una ricerca di Alessandra Ghisleri risulta che una quantità di persone superiore alle aspettative è contraria alla quarta dose di vaccino anti Covid di queste settimane. Ovvio. Gli italiani pensano: "Se dopo tre dosi ancora non sono immunizzato al virus, devo continuare all'infinito solo per arrichire Big Pharma?". Buonsenso vorrebbe che ci dicessero la verità, finalmente.

     

    alessandra ghisleri foto di bacco (2) alessandra ghisleri foto di bacco (2)

    Tas

     

    Lettera 15

    Il ritorno del grano ukraino puo essere frutto di uno scaltro accordo con Putin per meritare alla Turchia il suo pericoloso ingresso in EU. A sua volta traghetto dell'islam per il declino occidentale a cui la Russia aspira da secoli. 

     

    Ci sono in Europa paesi che hanno subìto gli attacchi dell' islam ed hanno l'esperienza per temerli ancora. Come l'Ungheria, la Bulgaria e l'Austria e la stessa Ukraina sul Mar nero. E' il momento di cominciare con questi paesi un fronte di resistenza contro i costanti multisecolari tentativi di infiltrarsi nell'Occidente per colonizzarlo come la Spagna dei Visigoti. Da Bisanzio in poi questa é l'aspirazione maomettana sin dagli inizi di quel sistema religioso. E la via passa certamente dalla Turchia.  Gb Oneto

     

    MEME SULLO STRAPPO DI CALENDA DALL ALLEANZA CON IL PD MEME SULLO STRAPPO DI CALENDA DALL ALLEANZA CON IL PD

    Lettera 16

    Il ricordo, l’estate e il mare di Napoli mi hanno spinto a rileggere “Ferito a Morte” di Raffaele La Capria, che, come ogni capolavoro, è un portento di nuovi piaceri e impensate riflessioni.

     

    Nel 1954, anno in cui è ambientato, i giovanissimi protagonisti del romanzo, vincendo timidezza e imbarazzo di esser nati poveri, ostentavano ambizione e sfrontatezza per conquistare principesse e donne bellissime in vacanza tra le isole del golfo di Napoli. Accesi dalla voglia di scoprire quel mondo elitario a loro precluso.

     

    Oggi invece è consuetudine ostentare per ostentare, per fare invidia e non per conquistare, si è invertito il paradigma. La ricchezza vera è stare lontani da posti esclusivi, prenotazioni e pantomime social per non perdere tempo con la cultura del lusso, ma scoprire il lusso della cultura.

    Qantas Qantas

    Giovanni Negri Brusciano

     

    Lettera 17

    Caro Dago, se Qantas usa dirigenti e manager a fare i facchini non prendertela con i nostri sindacati .  Sono gli australiani a essere dei cazzoni mica gli italiani...

    Cordialità.

    Phantomas.

     

    Lettera 18

    ciao dago,

    un tritadocumenti su amazon costa poche centinaia di euro, dici che trump non se lo poteva permettere e doveva buttare le carte nel cesso?

     

    i documenti di donald trump 2 i documenti di donald trump 2

    bella la foto dove si leggono addirittura i nomi, scattata da poco perché l'inchiostro non ha cominciato a slavarsi stando in acqua, chi l'ha scattata? trump ha scattato le foto per documentare che stava distruggendo i documenti?

     

    anche se sei zecca ti voglio bene

    baci

     

    Lettera 19

    Caro Dago,

     

    solo perché tu l'hai menzionata (e pure messa in home): Aurora Ramazzotti sgrida le donne che non guidano gli uomini sotto le lenzuola, perché se i maschietti non sanno dove è il clitoride sta alle donne spiegarlo.

     

    A parte che non ho capito perché diventa sempre colpa delle donne, ma una fulminante battuta di Verdone nel film "Viaggio di nozze" recitava: "Sei vaginale o clitoridea?"  La povera sposa presa un po' contropiede Fosca (Irene Pivetti) rispondeva che non lo sapeva e non le interessava nemmeno perché non ha molto senso chiederlo. (Segue un amplesso in cui il marito promette alla sposa che “nn sentirà nulla”… Per la logica della rampolla colpa della sposa.)

    i documenti di donald trump 1 i documenti di donald trump 1

     

    Ma lo sa Aurora che esiste anche l'orgasmo vaginale? E lo sa che esistono 7 orgasmi diversi? Così si dice. La tua Barbara Costa saprà spiegarlo meglio di me...

     

    Saluti dal Viaggio di nozze di Verdone,

     

    Lisa

     

    Lettera 20

    Esimio Dago,

    Carlo Calenda: "Se gli italiani vogliono una persona che risolve i problemi votassero me, se vogliono uno che fa sceneggiate votassero Salvini."

    Io spero che gli Italiani vogliano una persona che "risolva" i problemi e che "votino" qualcuno che conosca l'uso corretto del congiuntivo e del congiuntivo esortativo in particolare. Altrimenti, che lo "imparasse"!

    Bobo

     

    Lettera 21

    aurora ramazzotti 3 aurora ramazzotti 3

    Caro Dago,

     

    non avete menzionato il fatto che Taiwan è il paese più importante del mondo per le economie.

     

    La società Taiwan Semiconductors produce circa il 55% dei semiconduttori mondiali e un altro 10% e prodotto da altre imprese locali.

     

    I semiconduttori entrano in una quantità di beni sofisticati o banali. Se, in caso di guerra o di blocco, l’isola smettesse di esportare sarebbero numerosissime le industrie occidentali obbligate a fermarsi.

     

    La Pelosi ha incontrato a Taipei Mark Liu, presidente della Taiwan Semi, per convincerlo a impiantare fabbriche negli USA

     

    trump gettava nel cesso documenti trump gettava nel cesso documenti

    Saluti RF

     

     

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport