• Dagospia

    POSTA! – DAGOVSKI, SAREBBE ORA DI AVERE UN PAPA NERO. (PURCHÈ NON LO SCELGANO DAMILANO E ZORO) – CARO DAGO, TUTTE LE PAROLE SULLA CANTANTE MADAME SONO INUTILI, ESISTONO DELLE LEGGI? SI. LEI LA HA INFRANTE? SI. DA PARECCHI ANNI IN ITALIA, A CHI NON GARBA QUALCOSA, PARTE LA CORSA ALLA GIUSTIFICAZIONE, ALLA COMPRENSIONE, AL DIVERSO, AL REGIME E VIA DICENDO. MA NON SI DICE MAI, CHIARO E FORTE, CHE LE LEGGI E LE REGOLE VANNO RISPETTATE. CHI NON LO FA, SE NE ASSUMA LA RESPONSABILITÀ E NE PAGHI LE CONSEGUENZE…


     
    Guarda la fotogallery

    soumahoro papa francesco soumahoro papa francesco

    Riceviamo e pubblichiamo:

     

    Lettera 1

    Dagovski, 

    Sarebbe ora di avere un Papa nero.

    (Purchè non lo scelgano Damilano e Zoro).

    Aigor 

     

    Lettera 2

    Caro Dago, primarie segreteria Pd, verso slittamento al 26 febbraio. Che fretta c'è? Mica tolgono lo stipendio ai parlamentari!

     

    Ranio

     

    Lettera 3

    vigilia a roma 4 vigilia a roma 4

    Oggi Roma è piena di vigili.Se ne vedono così tanti in giro giusto ogni morte di Papa.

    Signoramia

     

    Lettera 4

    Caro Dago, Usa: Amazon, i tagli al personale saranno 18.000. Sarebbe stato meglio se avessero tagliato i prezzi così vendevano di più e magari salvavano qualche posto di lavoro.

     

    Gildo Cervani

     

    Lettera 5

    IL FERETRO DI RATZINGER IL FERETRO DI RATZINGER

    Stamane, lezione di italiano su “RadioUno” (ore 8 e 30): l’intervistato (un professore che, fortunato, assiste ai funerali di Ratzinger) dice “medias” (pronuncia: “midias”) facendo il plurale di un plurale.

    Complimenti.

    Giuseppe Tubi

     

    Lettera 6

    Caro Dago, nella sua biografia il principe Harry racconta di uno scontro fisico con il fratello William scoppiato in seguito alla decisione di sposare Meghan Markle. L'attuale principe di Galles lo avrebbe ''preso per il bavero strappandogli la collana e buttandolo a terra'' procurandogli una lesione alla schiena. Facile che il principino fragile si sia inventato tutto per la vergogna di confessare che Meghan, oltre ad averlo plagiato, gli mette pure le mani addosso!

     

    Giacomo Francescatti

    principe harry e meghan markle 2 principe harry e meghan markle 2

     

    Lettera 7

    Dago,

    Tutte le parole sulla cantante madame sono inutili, esistono delle leggi? Si. Lei la ha infrante? Si. Da parecchi anni in Italia, a chi non garba qualcosa, parte la corsa, alla giustificazione, alla comprensione, al diverso, al regime e via dicendo. Ma non si dice mai, chiaro e forte, che le leggi e le regole vanno rispettate e chi non lo fa se ne assuma la responsabilita' e ne paghi le conseguenze.

    MP

     

    funerali papa ratzinger funerali papa ratzinger

    Lettera 8

    Esimio Dago,

    come si sono azzardati gli interisti a battere il Napoli? Non si rendono conto che adesso dovremo sorbirci Saviano che frigna sul complotto delle squadre del nord contro la squadra partenopea?

    Bobo

     

    Lettera 9

     Caro Dago, Joe Biden, ha dichiarato che gli Stati Uniti stanno valutando la possibilità di inviare veicoli da combattimento Bradley in supporto all'Ucraina. Eh sì, perché provarli im battaglia è assai meglio che testarli nelle esercitazioni!

    Skriniar Kvaratskhelia Skriniar Kvaratskhelia

     

    Ferguson

     

    Lettera 10

    Caro Dago, “Se mandiamo via Rivera con chi parla l’Unione Europea?” La soluzione è più facile di quel che pensiamo, niente più burocrati specialisti in virgole da spostare in ogni frase ma trolley …..Bobilduro

     

    Lettera 11

    Caro DAGO. Il tuo illuminato sito ci segnala che due... "" Famosi ( de che?) opinionisti "" Si sono scagliati contro una nota cantante... Truffatrice a loro dire, dello Stato, in quanto dedita ad. Utilizzare un green pass... FARLOCCO. Ora forse non sarebbe meglio che dopo due anni ...questi....soggetti...si rendessero conto che era il GREEN PASS.... FARLOCCO.....?!?!?!? saluti. ALEX

     

    Lettera 12

    christine lagarde christine lagarde

    Caro Dago, su quanto sia costato al nostro Paese salvare, accogliere, curare e mantenere i 104 mila migranti arrivati in Italia nel 2022 è silenzio totale. Nemmeno Salvini dice più nulla. È il nuovo segreto di Fatima?  Nella legge di Bilancio non c'è nulla al riguardo? Nessuno stanziamemto per i 100 mila che arriveranno nel 2023? Paga Babbo Natale?

     

    Arty

     

    Lettera 13

    Caro Dago ma queste ultime mosse della BCE a guida della protetta di Sarkozy, sono per costringere l'Italia a ricorrere al MES o basta che firmiamo?

    Amandolfo

     

    Lettera 14

    meccanismo europeo di stabilita' 1 meccanismo europeo di stabilita' 1

    Caro Dago, se i migranti in Libia vengono torturati e anche ammazzati, non è un problema degli Italiani, è un problema loro e loro è la colpa, d'altronde in  Libia ci sono andati di loro scelta, con l'idea di immigrare poi illegalmente in Europa! E smettiamola pure di dire che sono profughi: no, caro Dago, non sono né profughi né rifugiati, ma solo migranti economici futuri clandestini e forse pure criminali in Italia, o altrove in Europa!

     

    CROSETTO MELONI CROSETTO MELONI

    I veri profughi non ce li hanno i soldi per fuggire dai loro Paesi natii! I veri profughi sono quelli che restano in Asia e Africa, anche perché se davvero fossero profughi, i loro numeri sarebbero diversi: oltre il 90% di chi arriva in Italia coi barconi è un giovane uomo di uno di questi Paesi: Egitto, Tunisia, Marocco, Nigeria, Bangladesh, Pakistan e altri vari e in tutti questi Paesi non ci sono guerre e se ci fossero a combatterle allora sarebbero donne, vecchi e bambini, visto che questi sono gli unici che sui barconi non ci sono mai!

     

    funerali papa ratzinger funerali papa ratzinger

    Basta, non se ne può più di accogliere queste persone: sono solo migranti economici che non hanno diritto di venire in Italia come clandestini e futuri criminali e spacciatori, debbono restarsene a casa loro e quelli che già sono qui vanno rimpatriati con la forza bruta se necessario!

     

     Ci costerebbe meno invadere la Libia per riportarli tutti in Africa, piuttosto che continuare a farli venire, per poi doverli mantenere, oppure per diventare noi vittime dei loro futuri crimini!

     

    Dago, se pure tu mi sei diventato un buonista radical chic del cavolo, beh allora fatti dire questo: fot***i!

    ENRICO LETTA ENRICO LETTA

    E mo pubblicami se hai le palle!

     

    Francesco Polidori

     

    Lettera 15

    Caro Dago, ma il PD prima di scomparire vuole farsi anche umiliare addirittura da parvenu della politica come i grillini? L'ultima uscita di Damato, che ha elemosinato i voti del M5S, è stata respinta come fosse un questuante molesto. Più che un segretario al PD serve un impresario funebre per tumulare il partito...

    FB

    giuseppe conte e olivia paladino a cortina foto chi giuseppe conte e olivia paladino a cortina foto chi

     

    Lettera 16

    Dago,

    chiedo perdono, ma l'interrogativo di chi abbia pagato il conto al Grand Hotel di Cortina mi attanaglia ancora, mentre leggo che qualcuno lo risolve benevolmente a favore dell'eventualità che l'abbia pagato lei, anche per Giuseppe.

     

    AMADEUS MADAME AMADEUS MADAME

    Ora io mi domando : ma vi pare possibile che lui, aduso alla pochette e che vide la luce a Voltura Appula, abbia consentito a ciò? Il sottoscritto mai, pur generato da magnanimi lombi a Roma e con curriculum post universitario superiore a quello di Peppiniello, e addirittura sessantottino. Chiedo venia ancora per la maniacale questione, ma meno di quel che sembra. Sempre devotamente bacio le mani.

    IlMaglio

     

    PS:  naturalmente, per quel che mi riguarda, si trattava di pagare pizza e cinema...

     

    Lettera 17

    Caro Dago,

    Siamo tutti angosciatissimi e partecipi all'ansia di prestazione di Chiara Ferragni per l'esordio a San Scemo . Se teme di cagarsi addosso per l'emozione di essere al fianco del noto conduttore,sempre più' simile ad un gufo che soffre d'insonnia ( ma meno simpatico) puo' salire sul palcoscenico in reggiseno ( o manine pudicamente posizionate ) e un bel pannolone al posto dei soliti ,ormai scontati, slippini col pizzo. Sicuramente le case produttrici di pannoloni faranno a gara per offriglierli gratis per farsi pubblicita'.

    PADRE GEORG BACIA LA BARA DI RATZINGER PADRE GEORG BACIA LA BARA DI RATZINGER

     

    Giovanna Maldasia

     

    Lettera 18

    Tra poco finalmente sapremo…avrà fatto  più ascolti la diretta dei funerali di Ratzinger, o quella di Pelé?

    Che suspence…

    Giuseppe Tubi

     

    Lettera 19

    Caro Dago, Covid, paura di una variante cinese non Omicron capace di bucare i vaccini utilizzati in Italia e nell’Ue? Ma sono già "bucati", altrimenti perché ci farebbero vaccinare in continuazione?

     

    Lino

    chiara ferragni chiara ferragni

     

    Lettera 20

    Caro Dago,

    in qualsiasi struttura produttiva se l'offerta dell'azienda non è sufficiente a soddisfare la richiesta del mercato si assume nuovo personale.

     

    Con la Giustizia italiana questo non succede, anzi anche con l'ultima "riforma" Cartabia si adotta la linea per molti versi suicida del fare di tutto per bloccare la domanda - invece di aumentare l'offerta - in palese danno dell'intera Nazione.

     

    Arrivando ad assurdità come quella dell'abolizione di fatto di reati anche gravi come la rapina (che troppe volte finisce in tragedia), non più oggetto di indagini d'ufficio.

    Un insuperabile colmo a mio avviso si raggiunge con la pretesa punibilità solo a querela del sequestro di persona: si è forse pensato che i sequestrati possano ricevere dai loro aguzzini dei permessi premio di qualche ora per recarsi in commissariato a sporgere la richiesta denuncia ?

    conte e olivia a cortina meme conte e olivia a cortina meme

     

    O è previsto che da ora in avanti i sequestratori si modernizzino e detengano gli ostaggi, invece che in scantinati e grotte come Graziano Mesina, "ai domiciliari" o magari col braccialetto elettronico ?!

    Cincinnato 1945

     

    Lettera 21

    Caro Dago, negli Usa la California è in allerta per l'arrivo del "ciclone bomba" che potrebbe causare inondazioni, interruzioni dell'energia elettrica e molti disagi alla popolazione, soprattutto nelle aree di San Francisco e Sacramento.

    madame madame

     

    Sono previste abbondanti piogge e venti a 100 chilometri all'ora. Dopo la tempesta polare, questa. Quando entrerà nella zucca di Biden che bisogna fare subito qualcosa per il clima?

     

    Antonello Risorta

     

    Lettera 22

    Il nostro, vero PNRR: Piano Nazionale di Rinnovata Ruberia. Carlo Leonardi

     

    Lettera 23 

    Caro Dago, oltre 200mila fedeli hanno reso omaggio alla salma del Papa emerito Benedetto XVI... Che cacchio avevano da fare gli altri 2 miliardi e passa di cristiani in questi primi giorni dell'anno?

     

    Samo Borzek

     

     

    chiara ferragni 6 chiara ferragni 6

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport