DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Guido Chierchia per www.mondofox.it
È proprio il caso di dire che il Giappone è la nazione dove tutti i sogni diventano realtà!
Nella terra del Sol Levante è stato presentato il primo robot che è capace di trasformarsi in pochi secondi in una vera e propria auto funzionante, pronta per essere guidata da un “eroico” autista.
La costruzione di questo ingegnoso robot, chiamato J-deite Ride, si ispira ovviamente ai giocattoli Trasformers: i robot "senzienti" prodotti da Hasbro e Takara Tomy e che dagli anni ’80 ad oggi hanno dato vita a lunga saga tra fumetti, cartoon e una serie di film diretti da Michael Bay.
I primi video pubblicati su YouTube che mostrano il J-deite Ride in azione durante la cerimonia di inaugurazione, avvenuta il 25 aprile 2018, sono già diventati virali e ottenendo migliaia di visualizzazioni e condivisioni.
Il J-deite Ride è alto 4 metri e presenta due modalità: quella umanoide, cioè il robot è in grado di camminare: e quella veicolo, dove il robot si trasforma in un'automobile.
Questo robot è il frutto di un progetto partito nel 2014 grazie alla collaborazione dei suoi due creatori, Kenji Hishida e Wataru Yonishazi, con i brand Brave Robotics, Takara Tomy e Asratec.
Ma J-deite Ride ben presto avrà "compagnia". Infatti, Hishida e Yonishazi hanno già annunciato sul loro blog che sperano di costruire un nuovo robot alto più di 5 metri entro il 2020. Dite che nel giro di qualche anno saremo "circondati" dai Trasformers?
transformer 3transformer 13transformer 5transformer 1transformer 10transformer 11transformer 14
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…