• Dagospia

    NEL PROCESSO PER LA MORTE DI CIRO ESPOSITO, L’EX CAPO DELLA DIGOS, DIEGO PARENTE, CONFERMA LA TESI DEI PM: DANIELE DE SANTIS ERA SPALLEGGIATO DA TRE PERSONE (I NOMI NON SONO STATI RESI NOTI), ORA INDAGATE PER CONCORSO IN OMICIDIO VOLONTARIO


     
    Guarda la fotogallery

    Da “Corriere della Sera - Roma”

     

    striscione in ricordo di ciro esposito striscione in ricordo di ciro esposito

    Il processo per la morte di Ciro Esposito comincia con il video in cui si sente il rumore degli spari. Due raggiunsero il tifoso napoletano arrivato nella Capitale per Fiorentina-Napoli, finale di coppa Italia del maggio 2014. La mamma, Antonella Leardi, non può trattenere le lacrime e l' udienza viene sospesa. Ma la tensione non cessa. In aula arriva l' eco delle minacce ai difensori del presunto assassino, Daniele De Santis, dopo le contestate immagini mandate in onda dal Tg1.

    funerali di ciro esposito funerali di ciro esposito

     

    I giudici della terza Corte d' Assise avevano vietato di riprendere De Santis in aula (ieri non era presente in seguito alla asportazione di 10 centimetri di perone per le ferite riportate allora), ma in onda sono andate immagini d' archivio dell' imputato con i difensori. Le minacce sui social network hanno spinto i giudici a vietare di riprendere anche gli avvocati ma non la presenza delle telecamere in aula, come chiesto dai penalisti.

    funerali di ciro esposito funerali di ciro esposito

     

    Dal punto di vista processuale la testimonianza dell' ex capo della Digos, Diego Parente, ha con fermato la ricostruzione fornita ai pm Eugenio Albamonte e Antonino Di Maio: «È emersa la possibilità che tre persone con il volto travisato, pur non avendo avuto un ruolo attivo, avrebbero spalleggiato Daniele De Santis», dileguandosi poi alle spalle del centro sportivo Ciak Village, venendo per questo «processati» dai capi ultrà romanisti. I tre sono indagati per concorso nel l' omicidio volontario di cui è accusato De Santis. I loro nomi non sono mai stati resi noti.

    la madre di ciro esposito la madre di ciro esposito

     

    Lo scenario dell' agguato è duramente contestata dall' avvocato Tommaso Politi: «Si tratta di congetture prive di riscontri. I tabulati telefonici e altri dati oggettivi smentiscono ogni ipotesi di premeditazione a carico di De Santis». Esposito fu colpito mentre, dopo aver inseguito il romanista che aveva attaccato i pullman azzurri a Tor di Quinto, lo aveva raggiunto assieme ad altri due azzurri e lo sopraffaceva. Alfonso Esposito e Gennaro Fioretti, sono a processo per rissa aggravata.

     

     

    striscione contro daniele gastone de santis a napoli striscione contro daniele gastone de santis a napoli DANIELE GASTONE DANIELE GASTONE DANIELE GASTONE DE SANTIS DANIELE GASTONE DE SANTIS

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport