DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
Articoli correlati
I RAPPRESENTANTI DI GOOGLE SULL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE: AVRA\' UN IMPATTO SUL...
intelligenza artificiale lavoro
(ANSA) - Entro il 2030 l'intelligenza artificiale trasformerà l'80% delle professioni. La transizione green porterà, in parallelo, 30 milioni di posti di lavoro in più, con un conseguente gap di competenze in un contesto in cui cinque generazioni lavorano insieme con esigenze e obiettivi diversi. Su queste tematiche e sulle sfide correlate nel mondo del lavoro si confronteranno i protagonisti della prima Annual Conference di ManpowerGroup Italia dal titolo 'The Exchange - Disegniamo insieme il futuro del lavoro', in programma il 30 maggio presso il Superstudio Events di via Tortona 27 a Milano.
intelligenza artificiale lavoro
L'appuntamento indagherà le nuove tendenze che stanno rimodellando il lavoro, al fine di delineare i contorni delle organizzazioni del futuro. Il dibattito che alimenterà la giornata costituirà lo spunto per stilare il primo Manifesto sul futuro del lavoro al tempo dell'intelligenza artificiale, un progetto di co-creazione per comprendere gli impatti dell'IA sulle aziende del domani.
"In un'epoca in cui l'intelligenza artificiale è protagonista e si fanno strada nuovi paradigmi e modelli di lavoro, anche in relazione alle sfide per la sostenibilità, sentiamo l'urgenza di fornire strumenti utili a leggere le trasformazioni che stanno interessando le aziende", commenta Anna Gionfriddo, amministratrice delegata di ManpowerGroup Italia.
assunzioni lavoro automatizzate 4
"Il lavoro di dibattito che faremo nel corso della giornata - prosegue - e da cui nascerà il Manifesto rappresenta un invito a immaginare e disegnare insieme il futuro. Con questo appuntamento vogliamo raccogliere la sfida di plasmare collettivamente le prossime fasi di sviluppo del mondo del lavoro". Imprenditori, manager, esperti e istituzioni discuteranno in diversi panel di tematiche quali lo sviluppo di un'IA etica e sostenibile, strategie per ridisegnare nuovi modelli organizzativi, economia circolare, geopolitica e generazioni di lavoratori a confronto.
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…