• Dagospia

    QUESTA INCORONAZIONE È 'NA CROCE PAPA FRANCESCO HA DONATO DUE FRAMMENTI DELLA CROCE DI GESÙ CRISTO A RE CARLO PER CELEBRARE LA SUA INCORONAZIONE: IL 6 MAGGIO LA PROCESSIONE E L’INGRESSO DEL SOVRANO A WESTMINSTER SARANNO PRECEDUTI DALLA CROCE DEL GALLES IN CUI SONO STATI INCASTONATI I DUE PEZZI DI LEGNO A FORMA DI CROCE E…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

    re carlo e la croce del galles 1 re carlo e la croce del galles 1

     

    La processione per l'incoronazione del re sarà guidata da una croce in cui sono state incastonate alcune reliquie religiose donate a Carlo dal Papa.

    Due frammenti del legno della croce di Gesù Cristo sono stati donati da Papa Francesco al sovrano per celebrare la sua intronizzazione.

     

    I piccoli frammenti sono stati incorporati nella Croce del Galles, che sarà vista da milioni di persone quando verrà portata nell'Abbazia di Westminster il 6 maggio.

    Entrambi i pezzi, una delle dimensioni di 1 cm e l'altra di 5 mm, sono stati disposti a forma di croce e sono incastonati nel crocifisso d'argento, sopra a una gemma di cristallo rosa, in modo che possano essere visti solo da vicino.

     

    i frammenti di croce donati da papa francesco a re carlo 3 i frammenti di croce donati da papa francesco a re carlo 3

    La Croce del Galles, che è un dono del Re alla Chiesa del Galles per celebrare il suo centenario, sarà benedetta dall'Arcivescovo del Galles, Andrew John, in una funzione alla Chiesa della Santissima Trinità, a Llandudno, nel Galles del Nord. Al suo ritorno, la croce sarà condivisa tra le chiese anglicana e cattolica del Galles.

     

    re carlo e la croce del galles 2 re carlo e la croce del galles 2 croce del galles croce del galles i frammenti di croce donati da papa francesco a re carlo 1 i frammenti di croce donati da papa francesco a re carlo 1 i frammenti di croce donati da papa francesco a re carlo 2 i frammenti di croce donati da papa francesco a re carlo 2 papa francesco papa francesco

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport