• Dagospia

    RAI-BALTONE: DOPO FAZIO E LA ANNUNZIATA SE NE VA ANCHE CORRADO AUGIAS DA TELE-MELONI? - ALESSANDRO CATTELAN AL POSTO DI "FABIOLO", SFIDA TRA MONICA MAGGIONI (IN TANDEM CON DI BELLA) E SERENA BORTONE PER PRENDERE IL POSTO DI "LUCY" ANNUNZIATA – LUISELLA COSTAMAGNA VERSO IL SABATO POMERIGGIO - SEMPRE ALTE RESTANO LE QUOTAZIONI DI MANUELA MORENO, CANDIDATA A TUTTO – DUBBI SU GRAMELLINI E DAMILANO…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Antonella Baccaro per corriere.it

     

    corrado augias corrado augias

    A poco più di un mese dalla presentazione dei palinsesti autunnali, le due voragini nella programmazione domenicale di Rai3, prodotte dalle dimissioni di Fabio Fazio e ora di Lucia Annunziata, sono un problema serio per i nuovi vertici della Rai. L’amministratore delegato Roberto Sergio, insediatosi da dieci giorni, teme ulteriori emorragie.

     

    (…)

     

     

    La conduttrice, ospite del Festival dell’Economia di Trento, è parsa replicare a distanza alle battute dello showman quando ha detto: «Le dimissioni sono una cosa seria. Ci ho messo tre giorni a scrivere 7-8 righe, ho soppesato parola per parola. Sono delle dimissioni, che mi sembra siano state accolte» ha concluso. L’uscita di Annunziata, riferita due giorni prima al neodirettore degli Approfondimenti, Paolo Corsini, è avvenuta un anno prima della scadenza del suo contratto e l’ufficio legale della Rai starebbe valutandone le conseguenze e i vincoli di esclusiva.

     

    ALESSANDRO CATTELAN ELLY SCHLEIN stasera c'è cattelan ALESSANDRO CATTELAN ELLY SCHLEIN stasera c'è cattelan

    E Rai3 resta a questo punto l’osservata speciale. Si parla di un Corrado Augias dubbioso circa la propria permanenza, davanti alle ipotesi, apparse sui giornali, di un ridimensionamento dei suoi programmi. Quanto a Massimo Gramellini, il suo contratto è in scadenza a giugno, dunque non avrebbe avuto ancora modo di valutare le condizioni di un rinnovo. Perché il punto ormai sembra questo: restare sì, ma non a tutti i costi. A Lucia Annunziata infatti non è bastata la semplice conferma del suo programma. Assicurazione che invece non è ancora giunta a Marco Damilano, altro volto di punta di Rai3.

     

    monica maggioni volodymyr zelensky bruno vespa speciale porta a porta monica maggioni volodymyr zelensky bruno vespa speciale porta a porta

    Infuria intanto il totonomi. E, in mancanza di certezze, si divaga: sulla fascia domenicale che era di Fabio Fazio potrebbe approdare Alessandro Cattelan, oppure Report, spostato dal lunedì, o un programma divulgativo. Mentre al posto di Annunziata, avanza la candidatura di Monica Maggioni (che si era già assicurata, lasciando il Tg1, la conferma del suo programma serale di approfondimento su Rai1, Sette storie), magari in tandem con Antonio Di Bella, direttore uscente e appena andato in pensione.

     

    Ma per la domenica pomeriggio qualcuno vedrebbe bene anche Serena Bortone, che avrebbe perso il pomeriggio di Rai1 e non sarebbe in trattative con Discovery. Quanto a Luisella Costamagna, sostenuta dal M5S, pare voglia tirarsi fuori dalle conduzioni giornalistiche per approdare a quelle di alleggerimento, il sabato pomeriggio su Rai2. Sempre alte restano le quotazioni di Manuela Moreno, partner esilarante di Fiorello al mattino, candidata a tutto.

    serena bortone 5 serena bortone 5

    manuela moreno manuela moreno manuela moreno manuela moreno manuela moreno manuela moreno manuela moreno manuela moreno

    (…)

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport