• Dagospia

    MI SI NOTA DI PIU’ SE NON CANTO O SE MI VESTO DA NAZISTA? ROGER WATERS INDAGATO PER SOSPETTO INCITAMENTO ALL’ODIO PUBBLICO DALLA POLIZIA TEDESCA PER AVER INDOSSATO UNA DIVISA IN STILE SS DURANTE UN CONCERTO A BERLINO - GLI ABITI DELL’EX PINK FLOYD “POTREBBERO GLORIFICARE O GIUSTIFICARE IL DOMINIO NAZISTA” - LE CRITICHE DA PARTE DELLA COMUNITÀ ISRAELIANA: "DISSACRATA LA MEMORIA DI ANNA FRANK" - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Estratto da ansa.it

     

    Roger Waters è ancora una volta nei guai.

     

    roger waters roger waters

    La polizia tedesca ha deciso di indagare per sobillazione delle masse l'ex musicista dei Pink Floyd per essersi presentato "vestito in modo simile" a un membro delle SS durante una performance alla Mercedes Benz Arena di Berlino il 17 maggio.

     

       Le immagini di Waters vestito con un lungo cappotto nero e fasce rosse al braccio hanno fatto il giro dei social, anche se fra i simboli indossati non c'era alcuna croce uncinata.

     

    "Stiamo indagando sul sospetto di incitamento all'odio pubblico perché gli abiti indossati sul palco potrebbero essere usati per glorificare o giustificare il dominio nazista. E una volta completata la procedura, la trasmetteremo al pubblico ministero per una valutazione legale finale", ha dichiarato il portavoce della polizia, sottolineando che spetterà al pm intraprendere qualsiasi azione legale.

     

    roger waters roger waters

       Già il giorno dopo il concerto erano arrivate le critiche da parte della comunità israeliana, attraverso le parole scritte su Twitter dal ministero degli Esteri, secondo cui l'ex musicista dei Pink Floyd aveva speso la sera "dissacrando la memoria di Anna Frank e di 6 milioni di ebrei uccisi nella Shoah". 

     

    (...)

    roger waters roger waters roger waters roger waters

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport