• Dagospia

    SALVINI INCAZZATO NERO CON LO ZAIA ARCOBALENO – IL “CAPITONE” CRITICA LA DECISIONE DEL GOVERNATORE LEGHISTA DI SOSTENERE IL CENTRO PER IL CAMBIO SESSO A PADOVA: “IN SANITÀ CI SONO ALTRE URGENZE. CONDANNO OGNI ATTACCO. ZAIA È UN GRANDE GOVERNATORE, MA SIAMO IN DEMOCRAZIA, IO NE RICEVO ALMENO TRENTA AL GIORNO…”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Silvia Madiotto per il “Corriere della Sera"

    zaia salvini zaia salvini

     

    Il sindaco leghista che «aggira» un decreto firmato da Matteo Salvini per iscrivere all’anagrafe i figli delle famiglie omogenitoriali con il nome delle due mamme. Il governatore leghista che istituisce un centro ospedaliero per il cambio di sesso.

     

    Linee diverse da quelle del partito sui temi dei diritti civili e delle coppie Lgbt, in una Lega di amministratori veneti che apre un fronte nuovo, liquidato dal leader con un «ci sono altre priorità». Il sindaco è quello di Treviso, Mario Conte, che ha concesso di registrare i figli delle coppie omosessuali all’anagrafe […].

     

    MANIFESTO DI CASAPOUND CONTRO LUCA ZAIA MANIFESTO DI CASAPOUND CONTRO LUCA ZAIA

    Il governatore è il presidente del Veneto Luca Zaia che, negli ultimi anni, ha lanciato una sfida culturale per il partito parlando di sessualità: ha deciso di creare un centro, a Padova, per sostenere le persone con «disturbi di identità di genere».

     

    Contro Zaia ha manifestato ieri il gruppo di estrema destra CasaPound affiggendo volantini con sfondo arcobaleno che accusano il «Ddl Zan-Zaia». Salvini, ieri ospite di Conte a Treviso per l’inaugurazione di un cantiere, ha commentato con freddezza le iniziative. «Ognuno ama chi vuole […], ma non si mettano in discussione la mamma e il papà». E ancora: «[…] Aprire l’anticamera a pratiche secondo me abominevoli come l’utero in affitto è fuori dal mondo».

     

    LUCHINA ZAIA – FOTOMONTAGGIO LUCA ZAIA DONNA - TWITTER LUCHINA ZAIA – FOTOMONTAGGIO LUCA ZAIA DONNA - TWITTER

    Anche sull’apertura di Zaia il vicepremier prende le distanze. «Non ho elementi per giudicare […] ma in sanità ci sono altre urgenze ed emergenze. Sul cambio del sesso non ho elementi e penso che non mi riguarderà finché campo. Condanno ogni attacco, Zaia è un grande governatore, ma siamo in democrazia, io ne ricevo almeno trenta al giorno. Lasciamo a questi gruppi le polemiche, noi pensiamo a governare bene il Paese, il Veneto e Treviso».

    mario conte sindaco di treviso 7 mario conte sindaco di treviso 7 zaia salvini zaia salvini matteo salvini luca zaia e le ciliegie matteo salvini luca zaia e le ciliegie A VERONA MANIFESTI DI CASAPOUND CONTRO LUCA ZAIA A VERONA MANIFESTI DI CASAPOUND CONTRO LUCA ZAIA A VERONA MANIFESTI DI CASAPOUND CONTRO LUCA ZAIA A VERONA MANIFESTI DI CASAPOUND CONTRO LUCA ZAIA GIORGIA MELONI LUCA ZAIA MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI LUCA ZAIA MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI - LUCA ZAIA - MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI - LUCA ZAIA - MATTEO SALVINI MANIFESTO DI CASAPOUND CONTRO LUCA ZAIA MANIFESTO DI CASAPOUND CONTRO LUCA ZAIA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport