• Dagospia

    INDIANA JONES DE NOANTRI - SAPETE QUALI SONO LE METE PIU’ PERICOLOSE AL MONDO? IN BRASILE C’E’ L’“ISOLA DEI SERPENTI” DOVE VIVONO FINO 5 ESEMPLARI OGNI METRO QUADRATO - ANCHE LA RUSSIA HA LA SUA “VALLE DELLE MORTE" - IN THAILANDIA SI PUO’ DARE DA MANGIARE AI COCCODRILLI - E L'ATOLLO DI BIKINI? UN VERO PARADISO MA... - FOTO


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.brightside.me

     

    death valley usa death valley usa

    Ecco una lista di destinazioni più pericolose al mondo se volete provare un po’ di brivido nei vostri viaggi.  

     

    DEATH VALLEY, USA

    Se la Terra è la nostra casa, la Death Valley è il forno! Questo luogo meraviglioso registra il record di temperature più alte del mondo (56.7°C). Infatti qui si può resistere solo 14 ore.

    the danakil desert eritrea the danakil desert eritrea

     

    THE DANAKIL DESERT, ERITREA

    Vulcani, geysers, temperature altissime e gas tossici: è difficile immaginare uno scenario “apocalittico” come il Danakil Desert in Africa. Molti lo definiscono l’“inferno sulla terra” ma ancora oggi attira tante persone in cerca di avventura.

     

    MOUNT WASHINGTON, USA

    La cima del Mount Washington, negli USA, è battuta dai venti più forti del mondo. Qui sono stati raggiunti anche i 327 km orari! Nonostante non sia tra le vette più alte della Terra, quasi 2000 metri, il monte Washington è tra quelli a più alto rischio di morte al mondo.

     

    SINABUNG VOLCANO, INDONESIA

    mount washington usa mount washington usa

    Questo vulcano è sull’isola di Sumatra ed è ancora attivo. Le eruzioni sono molto frequenti, a volte da lasciare centinaia di persone senza un tetto. I villaggi che sorgono nei dintorni sono spesso ricoperti di lava e cenere. L’ultima esplosione è stata a febbraio 2016.

     

    ILHA DA QUEIMADA GRANDE (SNAKE ISLAND), BRAZIL

    In Brasile c’è un’isola che è meglio evitare. La ragione è molto semplice: è la “casa” di una delle specie di serpenti più velenose al mondo, il Bothrops. Secondo i ricercatori ne vivono 5 esemplari ogni metro quadrato. Il governo brasiliano ha vietato l’accesso all’isola.

    sinabung volcano indonesia sinabung volcano indonesia

     

    MADIDI NATIONAL PARK, BOLIVIA

    All’inizio sembra un luogo molto pittoresco ma poi si rivela per quello che è, ossia molto pericoloso. Qui vive la fauna più velenosa e aggressiva al mondo. Non solo, ci sono anche piante che se anche solo sfiorate possono portare a eruzioni cutanee, giramenti di testa e bruciori.

     

    ilha de queimada grande brasile ilha de queimada grande brasile

    VALLEY OF DEATH, KAMCHATKA, RUSSIA

    Anche la penisola di Kamchatka, in Russia, ha la sua “Valle della Morte”. La forte concentrazione di gas tossici rende poco vivibile la zona: animali e piante muoiono velocemente mentre le persone si sentono male presto tra febbre, brividi di freddo e giramenti.

     

    madidi national park bolivia madidi national park bolivia

    BIKINI ATOLL, THE MARSHALL ISLANDS

    Sembra un paradiso perso nell’oceano. Eppure l’atollo di Bikini è stata la location di vari test nucleari e così è diventato altamente radioattivo. Gli abitanti sono stati costretti a lasciare le loro case.

     

    valley of death kamchatka russia valley of death kamchatka russia

    ELEPHANT KINGDOM IN CHONBURI, THAILAND

    All’Elephant Kingdom, in Thailandia, il proprietario di una fattoria chiamata “Croccodile” permette ai turisti di vedere i coccodrilli da una zattera e dargli pure da mangiare.

     

    AFAR DEPRESSION, ETHIOPIA

    bikini atoll the marshall islands bikini atoll the marshall islands

    Il vulcano Erta Ale, in Etiopia, è uno dei vulcani più pericolosi del pianeta. Piccoli terremoti continuano a scuotere la regione formando numerose voragini. Ciò accade perché Erta Ale ha due laghi di lava nel suo cratere. La contenuta in essi è in continuo subbuglio: per questo la superficie della Terra continua a muoversi.

     

    LAKE NATRON, TANZANIA

    Può sembrare un paesaggio extraterrestre, ma questa immagine è in realtà la foto del Lago Natron in Tanzania. La crosta di sale alcalina sulla superficie del lago è così pericolosa che tutte le creature viventi muoiono appena entrano in contatto con essa. Per ovvie ragioni, nuotare in questo lago è rigorosamente proibito e il forte odore di solfuro di idrogeno proveniente dalla superficie non consente di ammirare a lungo il paesaggio mozzafiato.

    afar depression ethiopia afar depression ethiopia lake natron tanzania lake natron tanzania elephant kingdom thailand elephant kingdom thailand

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport