• Dagospia

    SE NE VA A 92 ANNI EMILIO RIGAMONTI, IL “RE DELLA BRESAOLA” – L’IMPRENDITORE ERA IN PIAZZA A SONDRIO CON ALCUNI AMICI QUANDO HA AVUTO UN MALORE E SI È ACCASCIATO A TERRA: A NULLA SONO SERVITI I TENTATIVI DI RIANIMARLO DEI SOCCORRITORI - I RIGAMONTI PRODUCONO BRESAOLA DAL 1913 QUANDO HANNO COMINCIATO CON UNA PICCOLA MACELLERIA IN CITTÀ – EMILIO HA GUIDATO L’AZIENDA PER DECENNI PRIMA DI…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo da www.rainews.it

     

    emilio rigamonti 6 emilio rigamonti 6

    Si trovava in piazzale Bertacchi, nel cuore della sua Sondrio, Emilio Rigamonti oggi quando ha avuto un malore ed è deceduto. Aveva 92 anni, era considerato “il re della bresaola”. Dal 1913 i Rigamonti producono bresaola, hanno cominciato con una piccola salumeria-macelleria in città.

     

    Emilio ha guidato l'azienda per decenni, anche se da qualche anno il marchio era stato venduto a un colosso brasiliano della carne. E' stato anche il primo Presidente del Distretto Agroalimentare di qualità della Valtellina.

    emilio rigamonti 5 emilio rigamonti 5

     

    Oggi la Rigamonti ha un fatturato annuo che supera i 130 milioni e oltre 200 dipendenti.

    Il decesso è avvenuto all'ora di pranzo, i soccorsi sono stati inutili.  

    emilio rigamonti 3 emilio rigamonti 3 emilio rigamonti 2 emilio rigamonti 2 emilio rigamonti 1 emilio rigamonti 1 emilio rigamonti 4 emilio rigamonti 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport