• Dagospia

    SERIE DA PRENDERE SUL SERIO - NETFLIX CI RIPROVA: DOPO ''BABY'' HA ANNUNCIATO “SUMMERTIME”: RIPROPOSIZIONE IN CHIAVE MODERNA DI “TRE METRI SOPRA IL CIELO”, IL ROMANZO DI FEDERICO MOCCIA. UNA STORIA DI RAGAZZI, UNA STORIA D’AMORE AMBIENTATA D’ESTATE. LA PROTAGONISTA SI CHIAMA SUMMER, E GIÀ DICE TUTTO…


     
    Guarda la fotogallery

     

    Gianmaria Tammaro per Dagospia

     

    Netflix ci riprova. Dopo “Baby” (le riprese della seconda stagione, prodotta da Fabula, sono finite da pochissimo), ha annunciato “Summertime”: riproposizione in chiave moderna di “Tre metri sopra il cielo”, il romanzo di Federico Moccia, prodotta da Cattleya. Ci riprova perché anche questa, come la serie sulle ragazze dei Parioli, suona un po’ come uno young adult e un coming-of-age: adatto per un pubblico trasversale, né giovanissimo (anche se…) né grandissimo (mai dire mai); e con la chiara intenzione di parlare di formazione e di crescita.

    summertime summertime

     

    Ieri è stata diffusa la prima foto ufficiale, con i protagonisti allineati, facce sorridenti, e un’idea di fondo abbastanza evidente: questa è una storia di ragazzi, è una storia d’amore e sarà ambientata – come suggerisce il titolo – d’estate. Altro dettaglio: lei, la protagonista, che si chiama Summer (quando si vuole vincere facile, ecco), è interpretata da Coco Rebecca Edogamhe, attrice al suo debutto.

     

    Lui, invece, si chiama Ale ed è interpretato da Ludovico Tersigni, già protagonista di “SKAM Italia” di TimVision. La trama in breve: è estate (siamo, recita poeticamente il comunicato ufficiale, allo “schiudersi dei primi ombrelloni sulla spiaggia”), i due si conoscono e – indovinate! – s’innamorano; lui è un ex-campione di moto, lei cerca qualcosa di nuovo e di diverso. Nel cast insieme a Edogamhe e a Tersigni, ci sono anche Andrea Lattanzi, che interpreta Dario, Amanda Campana, che interpreta Sofia, Giovanni Maini che interpreta Edo, e Alicia Ann Edogamhe, che interpreta Blue. Anche loro tre esordienti.

    summertime summertime

     

    Alla regia si alterneranno Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi, mentre la sceneggiatura è stata firmata da – pronti, trattenete il respiro, via! – Sofia Assirelli, Enrico Audenino, Mirko Cetrangolo, Daniela Delle Foglie, Daniela Gambaro, Francesco Lagi, Vanessa Picciarelli e Anita Rivaroli.

     

    “Summertime”, dice Netflix, dovrebbe arrivare nel 2020. Aggiungiamo noi, visti i temi, i nomi coinvolti e la storia di partenza: molto probabilmente arriverà d’estate, mentre i prossimi maturandi saranno impegnati negli esami e le scuole chiuderanno.

    Le riprese sono in corso proprio in questi giorni, e faranno tappa a Ravenna, Cesenatico e Roma.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport