• Dagospia

    SOFFRITE DI IMPROVVISE SUDORAZIONI NOTTURNE? POTREBBE ESSERE LA VARIANTE OMICRON - SECONDO I MEDICI SUDAFRICANI E' UNO DEI SINTOMI TIPICI DELLA MUTAZIONE, INSIEME A GOLA IRRITATA, DOLORI MUSCOLARI, STANCHEZZA E TOSSE SECCA - AMIR KHAN, VIROLOGO A JOHNANNESBURG, SPIEGA DI FARE ATTENZIONE A "QUEL TIPO DI SUDORAZIONI NOTTURNE 'INZUPPANTI', CHE TI COSTRINGONO AD ALZARTI E A CAMBIARE I VESTITI"


     
    Guarda la fotogallery

    Dagotraduzione dal Sun

     

    sudorazione notturna 3 sudorazione notturna 3

    I medici hanno scoperto un segno rivelatore che si verifica solo di notte e che potrebbe significare che sei stato colpito dalla variante Omicron. I medici in Sud Africa - dove originariamente è emerso Omicron - hanno spiegato che coloro che soffrono del nuovo ceppo hanno riferito di aver sperimentato un sintomo specifico quando le luci si sono spente.

     

    I medici hanno detto che molti pazienti hanno sofferto di sudorazioni notturne, che si verificano quando si suda così tanto che gli indumenti da notte e le lenzuola sono fradici, anche se il luogo in cui si dorme è fresco.

     

    sudorazione notturna 2 sudorazione notturna 2

    I sintomi tipici di Covid includono attualmente una tosse secca e continua, una temperatura elevata e una perdita del senso del gusto o dell'olfatto. Ma gli esperti ora stanno esortando il SSN a cambiare il suo elenco ufficiale dei sintomi poiché continuano a emergere segnalazioni di indicatori diversi da quelli osservati in altre varianti che sono circolate.

     

    Parlando con Lorraine di ITV, il dottor Amir Khan ha spiegato che l'aggiornamento dei sintomi consentirebbe al SSN di tenere traccia dei casi e rendere più facile il rilevamento delle infezioni. Ha detto: «I sintomi che stanno venendo fuori dal Sudafrica dai medici che si occupano dei pazienti con Omicron mostrano questi cinque nuovi sintomi. Una gola irritata, lievi dolori muscolari, estrema stanchezza, tosse secca e sudorazione notturna. Quel tipo di sudorazioni notturne inzuppanti in cui potresti doverti alzare e cambiarti i vestiti. E questo è importante».

     

    sudorazione notturna 4 sudorazione notturna 4

    «È importante tenere sotto controllo questi sintomi, perché se vogliamo tenere traccia di Omicron qui e in tutto il mondo dobbiamo essere in grado di testare le persone con questi sintomi».

     

    I dati provenienti dal Sud Africa mostrano anche che il dolore lombare potrebbe essere un altro sintomo. È importante che se pensi di avere il Covid ti faccia un test e ti isoli per fermare la diffusione del virus.

     

    sudorazione notturna 6 sudorazione notturna 6

    I medici sudafricani - che hanno visto la maggior parte dei casi finora - hanno affermato che i nuovi casi della variante Omicron stanno causando sintomi per lo più lievi, con pazienti che hanno malattie simil-influenzali. Proprio la scorsa settimana uno studio ha rivelato che una dose di richiamo potrebbe tenerci fuori dai blocchi.

     

    Due dosi qualsiasi più un booster Pfizer danno fino al 75% di protezione, dicono gli esperti.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport